Visualizza la versione completa : Dendronephthya. bellissima... Consigli per favore
ragazzi, oggi ho preso una Dendronephthya. arancione e stupenda. posizionata in un angolo dell'acquario lontano dalla luce diretta. per l'alimentazione è sufficiente il phitoplancton della dt? io già lo uso con successo con il mio studeritotes anch'esso privo di zooxantelle.
altri consigli? #36#
secondo me ti sei cacciato in u "piccolo" guaio
ci sono decine di post dove si dice che è molto difficile fare sopravvivere questo splendido alcionaceo...
credo che avresti bisogno di fitoplacton vivo per provare a tenerlo in vita
quello della dt è vivo. lo devo tenere in frigo...
quante volte al giorno lo dovrei nutrire?
ho letto tutti i post su sto corallo...bella storia -20
io mi incoraggio con il fatto che il mio studeriotes(anch'esso privo delle zooxantelle)è cresciuto il doppio da quando l'ho acquistato 2 mesi fà. sotto una grotta sta aperto anche di giorno, è proprio bello.
su questo credo che la sfida sia molto più difficile.forse perchè il corallo è più delicato? i valori cella mia vasca sono ok, il problema è che posso arrivare a nutrirlo anche tre volte al giorno con phitoplancton vivo della dt e non so se questo basti...
ma vi sono utenti che allevano questo alcionide con successo? oppure sono tutti o quasi ex possessori? #24
presto metto una foto e vediamo
era meglio li leggessi prima.. :-)
cmq non ho mai allevato sto splendido animale quindi non so dirti se hai possibilità concrete...
qualcuno però credo sia riuscito a farlo sopravvivere...
ma il phito della dt è sufficiente?
lauretta85
16-04-2007, 12:00
io ne ho due piccoline rosa da 3 mesi e stanno bene, in semiombra, anzi ci sono dei nuovi figliolini di 2 polipi ciascuno, quindi penso si siano ambientate bene...speriamo.... :-))
io ne ho due piccoline rosa da 3 mesi e stanno bene, in semiombra, anzi ci sono dei nuovi figliolini di 2 polipi ciascuno, quindi penso si siano ambientate bene...speriamo.... :-))
la mia è gonfiata parecchio ed in vasca è più grossa del negozio. scende dalla roccetta a mo di grappolo d'uva, anch'io spero per lei. adesso allego foto...
giajmo79
20-04-2007, 14:40
FIAT600, L'ho comprata anche io prima di leggere sul forum che era molto difficile da far sopravvivere...ma devo dire che la mia si apre la sera anche se non tantissimo e si è già moltiplicata una volta adesso ho anche una talea un pò più piccola...
stai tranquillo che può sopravvivere.
quante volte le dai a mangiare? e con cosa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |