Visualizza la versione completa : Regalino d200
RAgazzi.....son riuscito a vendere ....direi bene la eos 350d con le ottiche....preso la nikon d 200 con 18-200 vr .......che dire....un altro pianeta, davvero!
p.s. puo essere che lo spessore del vetro dell'acquario mi impedisca di effettuare una corretta messa a fuoco sia in manuale che in auto??? da quando ho cambiato vasca , quale che sia stata la macchina fotografica non son mai riuscito a raggiungere risultati al 100%
orfeosoldati
16-04-2007, 13:16
sia in manuale....
questa è assolutamente nuova ed inverosimile! #23
Dovresti solo avere tu un difetto visivo.... #23
Non ho difetti visivi , e non è 2 gg ghe faccio foto (anche se non sono un professionista) , il fatto è che per fare macro in acquario non sempre riesci a piazzarti perfettamente frontale al vetro e con l'obiettivo magari appiccicato al verto ,cosi' anche avendo il vetro spesso non ho mai riscontrato prob di messa a fuoco in entrambe le modalita' a te conosciute.
Sarei curioso di sapere anche pareri/ consigli di altre persone e non insulti da uno che nemmeno si interessa a dare una risposta alla mia domanda.
Grazie.
orfeosoldati
17-04-2007, 05:04
non insulti
ma che stai farneticando?
Non penso di doverti porgere scuse perchè non penso d'averti insultato.
Tutt'altro: la mia era una risposta seria colla quale ti ricordavo come la sfocatura in m.a f. manuale (escludiamo,ovviamente,difetti nello specchio e/o pentaprisma,sennò non ci avresti esposto il problema) sia da attribuire solo alla vista dell'operatore (che non vede la sfocatura al momento dello scatto) e mai al soggetto ripreso. Anni fa avrebbe potuto attribuirsi pure a difetti del sistema telemetrico.
Io stesso ho un deficit visivo (ipermetropia) e porto gli occhiali; di conseguenza su certi corpi sono costretto a mettere le lentine correttive +2 al mirino, altrimenti "sfoco" se vado colla m.a.f. manuale sul vetro smerigliato (scelta spesso necessaria coi tele spinti e/o in scarsa luce).