Entra

Visualizza la versione completa : Limnophila aromatica e echinodorus ocelot red

MarioMas
14-04-2007, 17:24
Qualkuno sa darmi qualke notizia riguardo le esigenze di queste piante di cui sincermante scarseggiano un po le notizie, le ho entrambe nel mi acquario,l'aromatica mi e' stata venduta per pianta poco esigente, e non so se riesco a crescerla bene visto che da quel po che c'e' scritto ho letto invece che ha bisogno di luce..., per l'echinodorus spero che la red non sia una pianta rossa...cmq tentar nn nuoce :D

Tropius
14-04-2007, 18:31
l'oCelot? :-D

scherzi a parte, sono due regine dell'acquario... meritano tutte le cure disponibili, certo crescono anche con 0.5w di illuminazione, sotto l'aromatica muore o stenta e l'ozelot diventa verde e perde volume :-(

io le ho tutt'e due nell'acquario, e sinceramente AMO la limnophila aromatica, con quel tenue rosa che accompagna la pagina foliare inferiore #21

l'ozelot, se tenuta con cura (a dire il vero non è che le serva poi molto, fondo fertile e luce) diventa gigante #22

MarioMas
14-04-2007, 19:03
Considerando il wattaggio netto raggiungo i 0.45,chissa ', vabbe se nn vanno le cambio, il fondo e' fertilizzato con argilla, ho una lampada arcadia,vedo in questa settimana come procede, le ho piantate oggi.Se crescono mi faccio una bella ricettuccia come i thailandesi con l'aromatica:P