venella79
14-04-2007, 15:33
la vasca: cayman 80 professional (fai un 100/115 litri netti)
flora e fauna: pesciolini: 6 gimocosi, 7 neon, 2 cory
piante : 5 da prato che si stanno diffondendo, due
echinodorus alte e sane, 2 higrophilla
i valori: temperatura 24°
ph 6.8
kh 4
Gh 6-10
Po4 0.25 (anche meno)
No2 ed No3 sotto controllo (confono sempre i valori ma uno è 0 e l'altro 0.15) anche se per essere precisi questa settimana non li ho misurati
anidride carbonica con bombola usa e getta e impianto askoll
fertilizzaazione dennerle a dosi dimezzate.
cambi d'acqua ogni settimana: 15 litri
in questi giorni ho cambiato il filtro mettendone uno esterno eheim 2222,facendolo girare con il precedente per un buon mese, ora gira solo l'esterno.
il problema è che già qualche giorno prima di mettere il filtro esterno l'acqua ha iniziato ad annebbiarsi, fino ad arrivare in maniera lenta e costante ad essere simile alle mattinate di novembre nella bassa padana... insomma nebbissima, ora mi pare stia virando verso un "bel" verde militare....
perchè?????
che faccio????
flora e fauna: pesciolini: 6 gimocosi, 7 neon, 2 cory
piante : 5 da prato che si stanno diffondendo, due
echinodorus alte e sane, 2 higrophilla
i valori: temperatura 24°
ph 6.8
kh 4
Gh 6-10
Po4 0.25 (anche meno)
No2 ed No3 sotto controllo (confono sempre i valori ma uno è 0 e l'altro 0.15) anche se per essere precisi questa settimana non li ho misurati
anidride carbonica con bombola usa e getta e impianto askoll
fertilizzaazione dennerle a dosi dimezzate.
cambi d'acqua ogni settimana: 15 litri
in questi giorni ho cambiato il filtro mettendone uno esterno eheim 2222,facendolo girare con il precedente per un buon mese, ora gira solo l'esterno.
il problema è che già qualche giorno prima di mettere il filtro esterno l'acqua ha iniziato ad annebbiarsi, fino ad arrivare in maniera lenta e costante ad essere simile alle mattinate di novembre nella bassa padana... insomma nebbissima, ora mi pare stia virando verso un "bel" verde militare....
perchè?????
che faccio????