Visualizza la versione completa : molly ballon
questo pesce(cioè una coppia), il rivenditore me la venduto 2 settimane fa e mi ha detto che era già incinta e che entro 3 giorni avrebbe fatto i figli
ma ancora niente
e vero che è incinta?
#09 #09 http://www.acquariofilia.biz/allegati/14-04#07_1403_209.jpg
probabilemte si, ma perchè 2 interventi uguali???
Vebeh avrà sbagliato a cliccare 2 volte..capita
piccola chimica
14-04-2007, 15:55
dalla foto sembra decisamente incinta.
probabilmente il rivenditore ha fatto male i conti. oppure lo stress del cambiamento di vasca/compagni/acqua ha ritardato il parto. facci sapere.
non è detto sia incinta..dalla foto non si capisce.
direi piuttosto che è la classica forma della pancia tipica dei molly ballon #36#
secondo me è incinta!
la pancia è molto grande anche per un balloon.... ;-)
secondo me è incinta!
speriamo, ad ogni modo se ci sono altre fotografie...e tienici aggiornati :-))
cercherò di farne delle migliori ma non penso che verranno meglio perchè sono fatte con il telefonino!! -04
spero che adesso si capisca meglio se è incinta http://www.acquariofilia.biz/allegati/ballon_157.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ballon2_761.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ballon2__1__287.jpg
cancello quanto ho detto sopra...nasceranno a breve!! :-))
una domanda che non c'entra: perchè c'è un orifiamma nella foto 1?
ma hai piante vere nell'acquario? ho meglio: è ben piantumato?
perchè non può starci un orifiamma?
perchè una volta lo tenevo nella vaschetta
quindi lo messo in acquario come altri due pesci rossi
e non ho piante vere e che senso è ben piantumato
e poi un'altra cosa quando dura una gravidanza di un ballon
e quandi avanotti può far nascere
e se può interessarti quel orifiamma era messo nella vaschetta (quando gli ho fatto la foto) perchè era tipo malato e gli altri pesci gli pizzicavano le pinne quindi l'ho messo da solo nella vaschetta #36#
strano che si sia ammalato...è più facile che sia stressato, gli dovresti dare più spazio se hai la possibilità, l'ideale sarebbe avere piante vere ed un acquario ben piantumato così gli avannotti che nascono riescono a nascondersi. non sò dirti quanti ne nascono esattamente, io mi aspetterei una media di 30 avannotti ma ti assicuro che ne possono farne tranquillamente 50 o 60, probabilmente anche di più.
ad ogni modo se hai una buona luce e del fertilizzante ti consiglio di mettere un'pò di piante vere ;-)
ormai quel orifiamma l'ho liberato perchè quella foto è recente infatti non lo pizzicano più perchè si era ammalato qunto ho fatto un cambio dell'acqua.
Sai, quanto mi hanno regalato questo acquario io ero inesperto sapevo gestire solo le vaschette con i pesci rossi. Infatti quando ho riempito l'acquario avevo messo solo un chilo di ghiaia quindi mi è venuto meno di un centimetro,non avevo preparato niente perchè neanche sapevo che esistevano i batteri,ilcarbone attivo e tutto quello che serve per un acquario.
Infatti ho messo subito i pesci senza neanche aver tolto i metalli e mi sono morti tutti tranne quelli che erano abituati nelle vaschette -78 -20 . poi dopo aver comprato quello che serve ho cominciato a comprare i pesci senza neanche sapere come si doveva allestire un acquario.Quindi ormai non penso che posso rifarmi l'acquario
E se esiste un modo per rifarmi l'acquario senza fare dei danni ai pesci ti pregherei di dirmelo #70
e per gli avanotti non ti preoccupare quanto avverrà il parto aspetterò che ne faccia uno e lo prendo con il retino e li metto nella sala parto .Pensa che quanto la mia guppa(penso che si dica così in femminile)ha partorito ho salvato circa 40 avanotti #13 #36#
ehi non rispondete più -04
ehi non rispondete più -04
:-D
e per gli avanotti non ti preoccupare quanto avverrà il parto aspetterò che ne faccia uno e lo prendo con il retino e li metto nella sala parto
io non lo metterei perchè non significa salvare
. Pensa che quanto la mia guppa(penso che si dica così in femminile)
in realtà non si chiama così..io la chiamo femmina di guppy o guppy F
che senso non significa salvare meglio di farglieli mangiare agli altri pesci #22
meglio che se ne salvino pochi piuttosto che farli crescere in uno spazio limitato dove si indeboliscono.
comunque vai tranquillo che domani che ho più tempo ti spiego meglio cosa volevo intendere, intanto dai un'occhiata ai topic che parlano della sala parto :-))
ancora niente, mi sa che se un giorno partorirà
sicuramente si sarà accoppiata in acquario
Ghiuta Alex
13-05-2007, 18:55
Prima di tutto controlla i valori dell'acqua.Poi porta indietro le piante finte che non servono a un tubo e prendi un bel po' di quelle vere(ovviamente informati prima sul sito,non vorrei che prendessi piante come la glossostigma o la macranda che sono bellissime ma inadatte a un principiante)!
Poi informati sui valori dei pesci che hai in vasca,decidi quali vuoi tenere e porta indietro gli altri!
Poi continui con passi più difficili: fertilizzazione, luminazione, co2 ecc.
Il ph è 6,7 perchè tengo anche neon e rasbore
i nitriti sono 0,4 circa
i valori del gh e nitrati non li so perchè non ho i test #12
MI PUOI CONSIGLIARE QUALI SONO LE PIANTE MIGLIORI DA SCEGLIERE
Ghiuta Alex
14-05-2007, 08:35
Sicuramente 6,7 di PH per i molly baloon non va bene!
Quando fai i cambi dell'acqua usa più acqua dal rubinetto(ovviamente fatta riposare 48 h)!Comunque a questo punto devi liberartene dei neon e le rasbore.Anche gli altri vogliono valori più alti!
E poi i nitrati e il gh sono molto importanti!
Per le piante... #24 Dipende che acquario hai,che tipo di illuminazione e che pesci vuoi tenere!
l'illuminazione è di 30 watt
i pesci che vorrei tenere??? #17 ... non li so neanche io perchè sono tutti molto belli ma a me piacerebbe tenere neon con scalari
i neon sono un ottimo pasto per gli scalari adulti!! -97c
Ghiuta Alex
14-05-2007, 20:12
In 120 litri gli scalari stanno un po' stretti!
Comunque visto che non si parla più di poecilidi apri un post in Pesci Tropicali, ti risponderemo la per non creare troppa confusione!
ieri ho cambiato l'acqua
e i valori sono un pò cambiati
ph=7,5
no2=0,0
e ora che ho comprato il test gh è=20 sono alti vero #13
ma nei test pet company non esiste quello dei nitrati vero? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |