PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio su alimentazione...

Solid.Snake
06-06-2005, 19:31
Ho due domande da porvi:
1) Ho uno zebrasoma flavescent, che quando mi vede si nasconde e quindi non mangia mai il vegetale che metto in vasca..... si può nutrire a sufficienza con quanto trova sulle roccie? Altro dubbio, ho misurato i fosfati e li ho a 0, allora ho provato ad inserire nella provetta una piccola fogliolina di vegetale JBL (la confezione dice solo che è per pesci vegetariani, e non specifica per dolce o marino), e in un'attimo il colore dell'acqua è diventato blu scuro (fosfati alti). E' normale che un mangime vegetale porti fosafati così in maniera industriale o vi sono mangimi vegetali esenti da fosfati?

2)Non sò bene quanto dare da mangiare al mio premnas biaculates in un giorno, per intenderci quante palline di granulato ritenete sia la dose corretta giornaliera???

Grazie per le risposte... ciao.

blureff
07-06-2005, 01:06
poretto quel flavescent e magrissimo

vabbe fai cosi che almeno lo recuperi
prendi dei broccoli usi solo il fiore bianco
lo lavi con acqua calda e lo avvolrgi in un pezzettino di pellicola trasparente x alimenti e lo metti nel microonde alla massima potenza x 15-20 secondi
lo risciaqui ancora con acqua calda ,mettigli qualche goccia di vitamine e lo fissi in acquario vedrai che lo mangia,oltre hai broccoli dagli della lattuga ma questa basta che la lavi
la lattuga 1-2 giorni poi levi gli avanzi,i broccoli durano anche 3-4 giorni
cosi li lasci in acquario senza sporcare troppo
x il pagliaccio be un punta di cuchiaino basta altro che quanti granuli

misurare i po4 dopo aver dado da mangiare comunque e normale trovare i po4 alti,e un valore che oscilla moltissimo nell'arco della giornata
ciao da blureff

Solid.Snake
07-06-2005, 09:42
Grazie ora ho le idee più chiare,
lo zebra è uscito in foto di profilo, e lo smagrisce un pò,
ma a me non sembra così magro.... comunque oggi gli preparo i broccoli...

ciao

lrizzo
08-06-2005, 19:39
Io ho provato con i broccoli, zucchine, lattughe, carote e piselli ma niente da fare.
Non e' che ho preso l'unico che gradisce le bistecche?
Scherzo, in compenso si divora le filamentose e inizia a mangiare i granuli.

salva82
08-06-2005, 22:51
Grazie ora ho le idee più chiare,
lo zebra è uscito in foto di profilo, e lo smagrisce un pò,
ma a me non sembra così magro.... comunque oggi gli preparo i broccoli...

ciao
all'inizio alcuni fanno i capricci perchè sono timidi...cmq prova nel giro di due tre giorni credo si ambienta e mangia pure te....:-) prova con delle artemie con aggiunta di vitamine ad aglio..cmq è magro il pescetto fallo magnà :-)!