Entra

Visualizza la versione completa : MI è MORTO L'ORANDA!!!!!!

AquaMark
14-04-2007, 13:41
E' capitatato tutto così in fretta non so quale sia stato il problema -20 , è successo ieri sera a mezzanotte stavo guardando i pesci e anche l'oranda girava tranquillamente come faceva gli altri poi tutto un tratto si è piegato col corpo laterale poi il filtro facendo muovere l'acqua l'oranda si è fatto trascinare dalla corrente dopodichè si è messo dietro la pianta e con la bocca respirava velocemente dopodichè ha cessato, quale sarà stato il problema è successo tutto così in fretta e io non ci potevo credere quando lo ho visto aiutatemi pls -20 , adesso è rimasto li morto e mi sa che dovrò cacciarlo da lì.

leila
14-04-2007, 13:50
se è morto toglilo subito, e poi dacci altre info, vasca e valori, compagni, quanto aveva ecc...

AquaMark
14-04-2007, 13:55
Allora la vasca di 22 litri i compagni sono 2 pesci rossi con la coda a vela un piccolo e un altro più grosso e un blackmoor più grosso ma di poco in tutto 3 pesci più lui 4, aveva 2 mesi quando lo preso.

piccola chimica
14-04-2007, 15:51
potrebbe essere stata carenza d'ossigeno.. stanno veramente stretti 4 pesci rossi in 22L

onlyreds
14-04-2007, 19:08
Allora la vasca di 22 litri i compagni sono 2 pesci rossi con la coda a vela un piccolo e un altro più grosso e un blackmoor più grosso ma di poco in tutto 3 pesci più lui 4, aveva 2 mesi quando lo preso.
Mi spiace per il pesciolino! 22L però sono veramente troppo pochi per 4 carassi. Hai misurato i valori? Il filtro era maturo? Dimensione dei pesci? Potrebbero esserci infinite cause... ma per la velocità penso all'avvelenamento da nitriti...

AquaMark
18-04-2007, 13:54
Mi spiace per il pesciolino! 22L però sono veramente troppo pochi per 4 carassi. Hai misurato i valori? Il filtro era maturo? Dimensione dei pesci? Potrebbero esserci infinite cause... ma per la velocità penso all'avvelenamento da nitriti...

Credo che sia per mancanza di ossigeno, il filtro mi sembra maturo, gli altri 3 stanno bene per fortuna, spero che dureranno parecchio mi ci sono affezzionato ;-) .

leila
18-04-2007, 14:59
se speri che "dureranno" regalagli una casa più grande, così la speranza sarà meno fievole ;-)

onlyreds
18-04-2007, 15:13
se speri che "dureranno" regalagli una casa più grande, così la speranza sarà meno fievole ;-)
QUOTO!! ;-) ;-)

maxbianchi
04-05-2007, 10:02
l'acquario è una passione che richiede anche tanta conoscenza ed esperinza...fai controllare i valori dell'acqua dal tuo negoziante e fatti consigliare da lui e poi...leggi tanto in questi forum...sono pieni di informazioni e persone esperte che possono accrescere la tua esperienza...la maturazione del filtro non la puoi "vedere" a parte il cambiamento di colore di eventuali spugne...penso sia maturo...NON ESISTE!!devi averne la certezza...oranda e black moor sono i più delicati (oltre ad altre varianti che nel tuo caso non considero!)...se ti mancano le piante VERE (e non hai intenzione di metterle) ti consiglio un ossigenatore!!!

onlyreds
04-05-2007, 10:44
Giusto, quoto maxbianchi!!
Maturo significa NO2=0! (ovviamente dopo il picco..)
Non ci può essere incertezza.... 0 è 0!