Entra

Visualizza la versione completa : Ma il colore?

samy.83
14-04-2007, 13:01
ciao!proprio oggi i miei 9 platy nati da mamma azzurra e il mie 18 guppy hanno compiuto un mese...ma è possibile che tranne alcune striscette nere nei guppy e i puntinineri nei platy non c'è traccia di colori #07 ?
xké?eppure stanno in una vasca di accrescimento con tutti i comfort possibili nessuno li disturba...perchè non si colorano?grazie a tutti

mario86
14-04-2007, 14:10
I pazienza
II ampio spazio
III cibo adeguato

un mese è poco in generale, aspetta ancora un'pò
e poi: cosa intendi per vasca di accrescimento? una vasca a parte? quanto è grande?

fondamentale il mangime; va bene il mangime a scaglie polverizzato, se hai la possibiltà usa la dafnie spesso che è semplice da allevare ed integra con la spirulina (saltuariamente)

alfadur
14-04-2007, 17:06
è abbastanza normale se li hai nutriti con del semplice mangime!
integra con chironomus e artemie e vedrai che colori!!! :-D

samy.83
14-04-2007, 20:24
si ho allestito una vasca a parte dove ci sono soltanto loro...anzi oggi sono nati altri platy( la mamma è azzurra il papà è rosso:posso venire platy viola? :-D )
cmq, si li sto allevando con il mangime semplice polverizzato nn va bene?

samy.83
14-04-2007, 20:28
ma questa spirulina cos'è e dove si compra?
PS: scusate l'ignoranza

mario86
14-04-2007, 22:58
non credo nasceranno platy viola :-))
io mi aspetterei dei platy o solo azzurri o solo rossi o con entrambi i colori.
il mangime a scaglie sbriciolate va benissimo, la spirulina è un alga verde che penso vendano in pastiglie (io la trovo da un allevatore di uccelli già sbriciolata quindi non sò come sia in negozio) semplicemente dovrai polverizzarla e darla ai piccoli saltuariamente.

Mr. Hyde
15-04-2007, 11:26
La spirulina per pesciio la ho in pastigliette... se li hai a temperature basse può essere che ci mettano di più a colorarsi, magari è quello... comunuque i colori usciranno, per forza, quindi come dice mario.. pazienza :-))

newgollum
15-04-2007, 16:15
a 6 settimane (= 1 mese e mezzo) vedrai manifestarsi i colori nei guppy: non è che anche nutrendoli con cibo sopraffino si può anticipare molto, sono proprio fatti così. I platy invece nascono già colorati, per cui il colore che vedi ora è quello defiitivo, a meno di leggeri scurimenti.

samy.83
15-04-2007, 18:57
allora i platy sono azzurri e uno è rosso!peccato,un platy viola dovrebbe essere bello! -11 quindi vuoi ke mi consigliate:lascio andare i fatti così come vengono o facilito i colori con la spirulina?

mario86
15-04-2007, 20:37
è un buon integratore..fa solo bene e crescono sicuramente più robusti ;-)