Visualizza la versione completa : acquariofili e videogame...
prendo spunto da una discussione con un gruppo di amici e chiedo a voi qual'è il vostro videogame preferito?
premetto che io sono all'antica...adoro giochi come wonderboy...mi ricordo quando avevo dodici anni e andavo in sala giochi a guardare i ragazzi più grandi che giocavano,e che naturalmente non mi filavano di striscio... -28d# -28d# -28d#
e poi supermariobros...quanti pomeriggi passati a giocarci..... e quanti ne passo anche adesso dato che l'ho scaricato con la grafica originale :-)) :-)) :-)) :-))
la playstation l'ho anche comprata(in società col mio ragazzo),ma mi sà che non fà per me....i giochi in tre dimensioni mi fanno venire la labirintite.... #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
e voi?cosa mi dite?
xmrdieselx
14-04-2007, 12:05
metal gear solid !!!!!1 -11
CarloFelice
14-04-2007, 12:11
nonostante i suoi difetti: Faraon
e tutti i giochini di pestaggio #18
#include
14-04-2007, 12:12
Championship manager!!!! -11 -11 -11 -11
Suppaman
14-04-2007, 12:20
winning eleven tutta la vita... ce li ho avuti tutti... e continuero ad averli... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Dviniost
14-04-2007, 12:26
Final Fantasy, GTA e PES !!
Più vecchiotti indimenticabili Sonic, Sensible Soccer o Kick Off
Ancora più vecchio, in sala giochi ho bruciato i migliori soldi con Final Fight ( i 3 tizi - quello grosso, quello con la maglietta azzurra ed il mezzo ninja - che andavano a picchiare e distruggere tutto ).
jester71
14-04-2007, 12:29
Final Fantasy
e nel passato remoto Kick off
a sonic gioco ancora col vetusto megadrive di alessio,l'abbiamo portato in montagna e giochiamo a paperino(gioco bellissimo),shinobi e street fighter #22 #22 #22 #22
Dviniost
14-04-2007, 12:41
Giusto ! Sonic era per Megadrive !! Chissà il mio dov'è adesso.....
Ci sarebbero, ora che ci sto pensando, anche tanti giochi che avevo per Atari o Intellevision ma non mi vengono in mente i nomi......
Mr. Hyde
14-04-2007, 12:45
neverwinter nights #07 #07 #07
xmrdieselx
14-04-2007, 13:46
vero il gioco di Paperino e' grandioso l'avevo anche io!!!
ora final fantasy x
da piccolino ino ino........street fighter e samurai shodown
iurisprudens1981
14-04-2007, 13:57
io sinceramente metterei su tutti, senza ombra di dubbio tutta la saga di....
-99 -99 -99 -99 -99 -99 -99 -99 -99 -99
-99 -99 -99 -99 -99 -99 -99 -99 -99 -99
M O N K E Y I S L A N D
chi non ha mai avuto a che fare con quel birbante del pirata Le Chuck?
mi che bei ricordi....
ultimamente di sicuro: championship manager e need for speed underground. #22
monkey island è sempre monkey island... -69 -69 -69 -69 -69 -69
iurisprudens1981
14-04-2007, 14:17
monkey island è sempre monkey island... -69 -69 -69 -69 -69 -69
eh eh eh eh eh esatto lyla esatto....un videogioco più grandioso di quello io non l'ho mai giocato.semplicemente fantastico. -05
io dico, la immaginazione dei creatori delle storie di monkey island, come hanno fatto a metterle su? la follia degli intrighi è incredibile.... :-D
jester71
14-04-2007, 15:50
iurisprudens1981, come caspita ho fatto a dimenticarmene!!!!! GENIALI!!!
Dunque... in passato giocavo a Final Fantasy VIII, poi ho comprato per mio conto FFIX (bellissimo) e incominciato a giocare a FFX #36# bellissimi #21
poi vari giochi della play 1, alcuni sciocchi come One Piece Grand Battle :-D e soprattutto amo CTR (Crash team Racing, magnifico Polar #17 #17 )
poi arrivò lui, per pc....
Che dire, me ne sono innamorato e tutt'ora ci gioco, per me è lui il n°1
http://img221.imageshack.us/img221/9200/00094653wr7.jpg
Suppaman
14-04-2007, 16:16
il bello di the sims era fare i vestiti...
mi ci incastravo troppo.... era troppo bello vedere se stessi nel gioco con i vestiti che indossi tutti i giorni... anche the sims un ottimo gioco davvero... #25 #25 #25 #25
beh Oblivion era allucinante!
gta
neverwinter nights
winning
champinship manager
age of empires
commandos
poi c'è un altro gioco assurdo che adesso non mi viene!
ci sono una marea di giochi stupendi tutti diversi tra loro...
quelli per pc sono sensa dubbio migliori!
un altro che a me piaceva moltissimo in sala giochi era power stone!!
e altri da sala giochi sono quello di ken shiro a cui bisogna tirare pugni ai cuscini sui lati ...............e poi reggetevi forte...................dance dance revolution secondo me davvero il migliore(quello su cui bisogna ballare con le frecce)afronova era la mia canzone preferita #21 #22
The Wizard
14-04-2007, 19:53
Vediamo... da piccolo giocavo sempre con
Mission Impossible
ArKanoid
e qualche altro che si è perso con il mio vecchio Commodore 64, poi ho smesso di usare videogames...
Deep Aquarius
14-04-2007, 19:56
FINAL FANTASY 7-8-9 :-))
http://img.gkblogger.com/blog/imgdb/000/000/031/950_2.jpg
io da piccolina giocavo col plus 4 (incredibile prima del commodore!!) a un gioco di astronauti, poi arriva il commodore, poi l'amiga......fanastica!!!!il tennis, il serpente mangiaoggetti, babyjoe, GIANA SISTERS, ne ho finiti tantissimi, terry....
poi lunga pausa fino al pc, il fantastico MANNI CALAVERA in GRIM FANDANGO, qualche altra cosuccia e poi....plastation2!!!! #27
vado pazza per i gdr, i miei preferiti fino ad ora quelli della atlus, SHIN MEGAMI TENSEI: LUCIFER'S CALL, oppure DIGITAL DEVIL SAGA, fino poi a cose + tranquille tipo KATAMARI DAMACY, buffy ( #12 sono un'appassionata della serie tv -11 ), l'incredibile e bellissimo FARENHEIT, un film.gioco in cui sei tu a decidere come andrà la storia a seconda di quello che fai nel gioco, poi ICO.....semplicemente MAGICO (nel finale ho pianto), come anche bellissimo per le ambientazioni e il metodo di gioco SHADOW OF THE COLOSSUS....fantastico....
insomma mi piace davvero tanto questa serie di giochi "particolari", peccato che ultimamente l'ho un po abbandonata la playstation, ho sempre 8845930384 cose da fare :-( troppe passioni è difficile conciliarle tutte (play, musica, fumetti, acquari, faccio gioielli artigianali, lavoro, ho un negozio su ebay e nei ritagli di tempo dovrei laurearmi :-D )
...ragazzi...
avete mai giocato on-line a " second Life"...
BESTIALE!!!
ps... cmq devo dire che nei giochi siete proprio Antichi...
ahahahaha #18 !
scond life non oso provarlo... mi ucciderebbe #18
in compenso sto giocando a travian (on-line)
il gioco per eccellenza però è
AGE OF EMPIRES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e per secondo ci sta un bel
never winter nigths!!!
Vabbeh se dobbiamo parlare di videogiochi antichi...il primo nintendo...the legend of Zelda!!!
Angelo551
15-04-2007, 19:10
Tanto per rimanere sull'antico... vi ricordate il Packman??? e Asteroids??? (era in bianco e nero....)
Eheh ovvio che si, pensa te che io avevo il Commodore 16!!! (manco il 64!)
Angelo551
15-04-2007, 19:16
Eheh ovvio che si, pensa te che io avevo il Commodore 16!!! (manco il 64!)
Mi sa che si chiamava VIC20.... (3,5 K di memoria disponibile....)
Ciao, secondo me i migliori giochi che ho giocato sono questi:
PS2 : Dragon Ball Tenkaichi 2, Smackdown vs Raw 2007, Shadow Of Colossus, Resident Evil 4, Kingdom Hearts 2, Final Fantasy X
XBOX: Halo 2, Ninja Gaiden, Silent Hill 4
GAMECUBE: Super smash bros Melee, Pokemon Colosseum, Metroid Prime 3 Corruption
N64: Legend of Zelda: Ocarina of Time, Mario kart 64, Conker Bad Fur Day
SNES: Donkey Kong Country, Super Mario World, Ultimate mortal Kombat 3
MEGADRIVE: Sonic, Golden Axe
Alex Carbonari
15-04-2007, 21:03
Che ricordi... :-)
Per i nostalgici del punta&clicca, visitate questo sito che certi pezzi di storia meritano di essere rispolverati! (http://diduz76.interfree.it/games.html) :-))
http://img159.imageshack.us/img159/5278/digboxjk0.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=digboxjk0.jpg)
http://img457.imageshack.us/img457/6140/dottboxms8.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=dottboxms8.jpg)
http://img73.imageshack.us/img73/820/ftboxan2.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=ftboxan2.jpg)
Tra l'altro li stanno riproponendo in una collana molto completa al prezzo di 10€ e funzionanti in ambiente Windows XP... mi sono subito comprato The Dig (che ho cercato invano per molto tempo) e Grim Fandango!!! Spettacolo :-D
jester71
15-04-2007, 22:18
Angelo551, vic20 e Commodore 16 erano 2 macchine diverse...
Angelo551
15-04-2007, 22:26
jester71, il commodore 16 proprio non me lo ricordo (magari è colpa dell'età che avanza :-D ) ... ricordo benissimo il VIC20, il Commodore 64 ed anche i PET (sempre della Commodore) ma il 16 proprio no...
vorrà dire che mo' faccio una ricerchina su internet... :-D :-D :-D
Angelo551
15-04-2007, 22:28
ecco perchè non me lo ricordavo...E' troppo nuovo! :-D :-D :-D :-D :-D
http://it.wikipedia.org/wiki/Commodore_16
attualmente mi piacciono gli RPG (addesso sto facendo FFXII, KH2) e gli advenures,
ma in assoluto sono super legato a tutti i tomb rider.... #22 #22 #22 #22
Angelo551
15-04-2007, 22:45
Antichità a parte, gli ultimi giochi di questo secolo che ho preso sono Age of Empire II, The SIMS 2 e Collin Mc Rae 2005. Ho rimediato anche un bel Flight Simulator di quest'anno che però non ho ancora provato per mancanza di tempo :-)) :-))
balantio
15-04-2007, 23:04
il signore degli anelli -la battaglia della terra di mezzo e i vari scudetto tutto per pc :-))
Baldur's Gate
Icewind Dale
Neverwinter Night
Se vuoi vivere in un mondo fantasy... capolavori assoluti, danno la stessa assuefazione di qualsiasi droga, da evitare :-))
esco fuori dal coro perchè so che baldur's gate piace a molti......ma a me francamente sembra un po' puerile come metodo di combattimento /raise degli armamenti ec.; inoltre la grafica e la stoa non sono sto gran che....
molto meglio allora dragon quest, star ocean, e mille altri.... ;-)
Alex Carbonari, mammamia i punta e clicca....pensache io ho finito quello prima di day of the tentacle, maniac mansion, giusto un paio di anni fa!!!!!fantastico!!!!
Raul3, shadow of the colossus e ico sono da panico .............. -11 -11 -11 -11 -11
ragazzi giocate a second life...
... con un po di soldi e un po di intelligenza riesci anche a farti i soldi veri...
...E' ASSURDO!!
quanto hai preso? ma ha grafica?
se cerchi su google ti esce subito la pagina, ho dato un'occhiata, è fatto veramente bene...ma ho già troppe cose da fare nella mia vita #19 #19 #19
Mr. Hyde
16-04-2007, 15:09
john, jack.jf, reizel, di NWN avete giocato anche al 2? Cosa ne pensate?
danno la stessa assuefazione di qualsiasi droga, da evitare
quoto. nel mio massimo periodo di malattia da RPG giocavo buona parte del giorno e tutta la notte, è capitato che sognassi di essere il mio personaggio, sono partita per 3 settimane in spagna e non vedevo l'ora di tornare a casa per uccidere un licantropo... mamma mia, se ci penso adesso mi vengono i brividi... #06 #06 #06
Ho ricominciato giusto 3 giorni fa col mio vecchio personaggio... già non penso ad altro...
Straquoto. Stessa cosa con World of Warcraft.
da quello che ne so World of Warcraft e second life sono delle vere e proprie malattie ;-) :-)) :-D
io per fortuna me ne sono tenuto alla larga giusto perchè costano... altrimenti sarei spacciato -05 -05 -05 #19 #19 #19 #17 #17 #17
Non costano tantissimo a dire il vero...tipo 20 euro ogni 60 gg.
ma no!! devi starmi al gioco!!! -04 devi dire: è vero costano un sacco!! non provare!! :-))
altrimenti mi tenti!!! :-D :-D
Ah...ehm...ok.
Costano tanto, tipo che devi fare il mutuo!!!
Meglio? Ok bona 'a seconda! :-))
c'è anche il modo per "evitare" i costi, ma non sempre funziona ed è anche rischiosuccio ;-)
ci ha provato il mio ragazzo ma lo ha fatto solo per un giorno e funzionava #36#
Pleco4ever
16-04-2007, 16:45
1-Halo
2-Quake 3 arena
3-Tourist Tropy
c'è anche il modo per "evitare" i costi, ma non sempre funziona ed è anche rischiosuccio ;-)
ci ha provato il mio ragazzo ma lo ha fatto solo per un giorno e funzionava #36#
Uhm...non lo consiglierei onestamente. La Blizzard controlla parecchio ed è una casa potente e piena di avvocati...se ti beccano son cavoli.
(C'è da aggiungere che i mod del gioco sono tanti e monitorano costantemente tutto, anche il modo di giocare, se sgarri di bannano subito)
infatti il mio ragazzo (che tanti scrupoli non se li fa in genere #19 ) lo ha fatto solo x un giorno, poi nn ha rischiato + ;-)
Tomb Rider....l'1 ed il 2.Me li sono giocati tutti e due.AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAQuesti sono gli effetti. :-D
nwn 2...
è sicuramente un altro giocone...è proprio uguale a D&D...
se questi giochi ti piacciono oblivion è d'obbligo...
l'altro giorno ho preso final fantasy XII, ma ancora non l'ho visto!!
Mr. Hyde, no, non ho giocato al 2, immagino gia' che dovrei cambiare scheda video per farlo girare decentemente -20 ,
anche io mi sono sognato spesso d'essere il mio pg di NWN, troppo bello, giocando 16#18 ore si riesce a condizionare bene una mente :-))
io quando non giocavo pensavo al gioco, al dungeon che stavo esplorando, alla strategia migliore per passare "luoghi affollati", all'esplorare senza lasciare nulla indietro.
Questi giochi sono mondi completi da esplorare e vivere, chi non li capisce semplicemente e' troppo vecchio (pure io sto diventando
troppo vecchio...) ;-)
... chi non li capisce è perchè credendo che i giochi siano infantili, non si presta a farlo!!
cmq... raga...16/18 ore a giorno?
ma siete impazziti??
una volta spento il computer ... sconnettete anke il cervello!!
va bene avere la voglia di giocare e farsi i viaggioni ogni tanto...
ma la dipenza, da qualunque cosa essa dipenda è sempre negativa...
ATTENTI E' PUR SEMPRE UN GIOCO!!!
Angelo551
17-04-2007, 14:11
ma siete impazziti??
Questo non posso che quotarlo... non sono contrario ai videogiochi anzi, oltre ad essere divertenti, li ritengo un ottimo metodo per scaricare le tensioni che si accumulano al lavoro a scuola ecc. ecc. e per stimolare i riflessi ... ma 16/18 ore mi sembrano effettivamente troppe!
ma 16/18 ore
è capitato.....e continua a capitare..... :-D :-D
Mr. Hyde
17-04-2007, 15:39
ma siete impazziti??
va bene avere la voglia di giocare e farsi i viaggioni ogni tanto...
ma la dipenza, da qualunque cosa essa dipenda è sempre negativa...
ATTENTI E' PUR SEMPRE UN GIOCO!!!
lo so lo so.. per quello ho paura a ricominciare!
Io ricordo di quando ero piu' giovane -e non avevo la donna- ho passato 20 giorni delle ferie dal lavoro incollato ad un rpg, giocavo fino alle 5 del mattino, poi a dormire, mi alzavo a pranzo, poi gioco, 20min per la cena e poi ancora giocare fino a mattina, certo il gioco era stracoinvolgente e mi sono divertito, ora certo non lo farei piu', si puo' dire che e' una droga finche' ci giochi, poi perde il fascino (lo finisci), e' incredibile tutte le cose che conoscevo del game, personaggi, storie, caratteristiche di armi,oggetti,magie ecc ecc, e' questo il mondo che crea un rpg(gioco di ruolo), non sono certo giochi adatti a tutti, se non t'immedesimi non ne vai fuori, per questo dico che "creano un mondo" e sicuramente e' bello fuggire dalla realta' per un po' ed essere l'eroe buono o cattivo e artefice del destino d'un mondo ;-)
io preferisco essere l'eroe cattivo #18
no nn è vero, mi piace tantissimo il mondo degli rpg (specialmente jrpg, quelli jappo) in ogni caso, ma le ultime 2 volte mi è capitato di essere un eroe buono che però sembrava solo buono in realtà era cattivo -05 alla fine -05
bello bello belloooooooooooooo
io preferisco essere l'eroe cattivo
Io invece sono sempre stato "caotico neutrale" che si puo' tradurre con "totalmente innaffidabile/brutta gatta da petenar" :-D
Buono o cattivo ma non sai quando :-))
Basta altrimenti mi reinstallo NWN con le 2 espansioni che ce n'e' da giocare x 2000ore... io solo per farmi in personaggio impiegavo 1 giorno intero leggendo e scegliendo ogni caratteristica con massima attenzione...
Mr. Hyde
17-04-2007, 19:38
Basta altrimenti mi reinstallo NWN con le 2 espansioni che ce n'e' da giocare x 2000ore... io solo per farmi in personaggio impiegavo 1 giorno intero leggendo e scegliendo ogni caratteristica con massima attenzione...
Mamma mia.. io sto giocando pochissimo perchè sto per finire la seconda espansione e sul mio pc non andrà mai il 2... sono DISPERATA... poi il mio compagno d'avventura è troppo un figo, e poi pensa che bello, dici due paroline magiche e improvvisamente diventi una specie di minotauro di Tenser, o evochi una pantera, o fai mille cose fighe...
-20 -20 -20
non sono certo giochi adatti a tutti, se non t'immedesimi non ne vai fuori
a volte sogno di essere nel gioco.....
oppure mi capitava di giocare a lara e , guidando , guardare i palazzi e vedere se c'erano appigli o piattaforme da scalare...... #19 #19 #19 #19 #19
mi capitava di giocare a lara e , guidando , guardare i palazzi e vedere se c'erano appigli o piattaforme da scalare...... #19 #19 #19 #19 #19
-05 -05 -05 c'è qualcuno che sta peggio di me allora :-D
io per finire un gioco (ICO) una volta feci le 6 di mattina e siccome ha un finale che ti strazia il cuore piansi e nemmeno dopo riuscii a dormire!!!!
che bei ricordi #21 ico è proprio un sogno #12
Mr. Hyde
17-04-2007, 23:29
mi capitava di giocare a lara e , guidando , guardare i palazzi e vedere se c'erano appigli o piattaforme da scalare......
una volta feci le 6 di mattina e siccome ha un finale che ti strazia il cuore piansi e nemmeno dopo riuscii a dormire!!!!
proprio così, è una vera e propria malattia i cui sintomi sono evidenti e riconoscibili...
m mi avete fatto tornare la voglia (che si era asspita solo perchè ho sempre milioni di cose da fare) torno a giocare a ps2!!!! #22
devo finire un gioco praticamente agli sgoccioli, un jrpg che non ho mai finito e ho lasciato incompleto da mesi (perchè sono la tipa che fa tutti i boss opzionali, tutti i mondi, tutt le città TUTTO)...mi piace vedere cosa ha da offrire un gico in totale, non solo la semplice storia e il finale magari anche travolgente.. ;-)
non vedo l'ora di rimettere le manine sul joypad...
corrooooooooooooooo #22 #22 #22
Mr. Hyde
17-04-2007, 23:59
sono la tipa che fa tutti i boss opzionali, tutti i mondi, tutt le città TUTTO
è li il bello..peccato che dopo un po' mi dimentico lo scopo principale! :-)) :-))
Mr. Hyde, smettila di tentarmi!!!!!!!!!!!!!!!!! NWN e' strafigo anche se gia' giocato, NWN2 avrei il tuo stesso problema, ovvero dovrei prendere una scheda video stracazzuta del costo di almeno 200euro #23
Hai visto che grafica!!!!!!!!!!
dai reizel ho ripreso anche io :-))
erano passati tanti mesi ma quando ho acceso la ps2 è stato come se nn lo avessi mai lasciato sto gioco, ho anche trovato un tunnel infitito pieno di cunicoli che ancora non ho finito di esplorare, pare che al findo dovrebbe esserci il terzultimo dei mostri opzionali :-))
che bello, sono contenta che avete aperto sto topic #22
somovit io ho riacceso la ps2 dopo 1 anno che non la usavo +, NON ERO + CAPACE DI GIOCARE!!!!!!!! hai presente cosa vuol dire avere le dita imbranate, mi e' preso uno sconforto... esistono migliaia di giochi ma ormai sono troppo vecchio -20
Con NWN si fa tutto da mouse e li ho riflessi e precisione assoluta...
jester71
19-04-2007, 00:02
qualche sera fa sono entrato in una partita online di Resistance: Fall of Men (strepitoso gioco per PS3)... nel gioco normale c'è una trama... nel gioco online, beh, vi ricordate quake?
ecco, mettiamola così, una fila di giovanissimi mi ha massacrato...
reizel... anche le mie dita sono più lente, ma non mi arrendo #18 #18 #18
riezel ma daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii...se a 32 anni sei troppo vecchio a 72 che sarai? ;-) dai, so che in te c'è del potenziale :-D
mettiamolo a frutto che magari un giorno ci si incontra online #18
e massacro te e jester #18
:-D
jester71, come eta' siamo li' io e te e anche tu mi confermi che le dita rallentano -20 :-))
Scherzi a parte un bambino di 10 anni ci fa le scarpe 10 volte, riuscirebbe a battere 2 vecchi di 30-35 anni giocando con due console contemporaneamente...
simovit, sono vecchio per le console e per i giochi strategici on line (warcraft o starcraft) a NWN invece sarei molto + forte del bambino di 10 anni, li e' importante l'esperienza e la strategia #18
la mia firma parla da sola.
come Zelda e Tales of Symphonia non esiste nulla.
reizel, ma io non ho per niente 10 anni #18 #18 #18
:-D t vogl ben assaj :-))
jester71
20-04-2007, 12:08
comuque ieri sera, appena uscito dall'ufficio, dopo aver appurato la compatibilità con PS3, mi sono comprato Final Fantasy XII...
non ho ancora avuto il coraggio di iniziare perché ne temo le conseguenze... #19 #19
ne temo le conseguenze...
bello!! bello!!
però preferivo le battaglie a turnazione....
jester71
22-04-2007, 00:00
esox, concordo, ma anche questo nuovo sistema misto non sembra male...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |