PDA

Visualizza la versione completa : persa caridina

dieguito86
14-04-2007, 10:17
ciao a tutti
qualche giorno fa ho inserito nel mio acquario una caridina che mi hanno regalato..ok non sono grandi però almeno una volta la avrei dovuta vedere...invece niente..nemmeno aprendo il coperchio della vasca e cercando bene riesco a trovarla..ne sotto le piante,ne nell'anfora...

dite che se la sono magnata perchè era sola o è semplicemente nascosta?

Reddar
14-04-2007, 12:06
Credo sia nascosta. Specialmente se non sono in gruppo le caridine tendono ad essere "timide".

xmrdieselx
14-04-2007, 12:11
prendine un gruppetto e vedrai che si faranno vedere...

dieguito86
14-04-2007, 13:29
è quello che avevo pensato..grazie mille per la dritta..

oggi magari faccio un salto dal pescivendolo...non capisco però perchè faccio così fatica a trovare le red cherry a brescia..ho chiamato in tutti i negozi ma nessuno le ha..dicono che sono molto sensibili e spesso arrivano scolorite una volta ordinate..

è possibile?

newgollum
14-04-2007, 21:00
dicono che sono molto sensibili e spesso arrivano scolorite una volta ordinate..

è possibile?

cambiano colore in base a quanto sono a loro agio: se le fai stare a loro agio non si 'scoloriranno', anzi magari le trovi a negozio chiare e poi ti diventano rosso acceso. Dipende anche da se sono maschi o femmine (rosso più acceso).

dieguito86
16-04-2007, 15:31
come da vostro consiglio ho ripopolato la vasca di caridine...

però cè una cosa abbastanza strana secondo me..si sono raggruppate tutte sul diffusore di co2 e non degnano il fondo nemmeno se le infastidisci..in teoria non dovrebbero "pulire" il fondo?...

Reddar
16-04-2007, 15:47
Anche a me a volte si accumulano in determinate zone. Forse è dove c'e' piu' roba da spazzolare (tipo vicino al filtro interno).

dieguito86
16-04-2007, 15:52
si bè in effetti hai ragione..il diffusore è piazzato a fianco del filtro...magari cè pappa li..:D

grazie per la pronta risposta...

Reddar
16-04-2007, 16:04
No problema :-)
Cmq anche molte delle mie non si fanno sempre vive, le piu' "stronzette" sono sempre 3 o 4 che fregano il cibo ai cory, le altre restano nelle seconde linee.