Visualizza la versione completa : Eliminazione cestelli pratiko 100
Ciao a tutti
E' possibile togliere i 3 cestelli del pratiko 100 per mettere nella loro metà del filtro solo cannolicchi e sopra di questi un materiale anti-nitrati o può creare qualche problema?
Emanuele
EXPANSYON
14-04-2007, 10:09
Non credo sia una buona idea togliere i cestelli, sono stati studiati in quel modo, per far risalire l'acqua, senza cestelli inoltre credo che ci siano conseguenti problemi di adescamento, però potresti cambiare il vano spugne:
http://www.acquariforum.com/cgi-bin/magazine/viewnews.cgi?id=EEkZpFlVuFgTxLCFae&tmpl=
piernick
14-04-2007, 10:17
manu85, perchè? il pratiko è già fattto come dici tu, perchè ha 2 o più cestelli (a seconda del modello) per i canolicchi e l'ulitmo piccolino per le resine o per i carboni senza contare come dice EXPANSYON, che togliendo i cestelli non gira più in modo corretto l'acqua.
Volevo toglierli per lasciare più spazio possibile ai cannolicchi, ma se questo causa problemi con la circolazione dell'acqua è meglio che non li tolgo :-)) . Userò i due cestelli + grandi per i cannolicchi ultraporosi e quello più piccolo per l'antinitrati.
Emanuele
piernick
14-04-2007, 13:27
manu85, così funzionerà benissimo.
EXPANSYON
14-04-2007, 13:46
Ottima idea !!! :-)
Grazie :-)) .
Ho già riempito i due cestelli di cannolicchi ultraporosi (2 confez per un 110 litri!)... alle prossime pulizie spugne faccio la modifica proposta da Expansyon così verrà fuori un superfiltro e l'acqua sarà purissima -35 .
Ma ho visto che ci sono anche i batteri che trasformano i nitrati in azoto e si formano meglio nei cannolicchi ultraporosi quindi dovrebbero bastarmi solo questi per tenere bassi i nitrati?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |