Entra

Visualizza la versione completa : Modifica al nuovo pratiko300

boxer
14-04-2007, 09:53
Ciao,
ricordate la famosa modifica che molti fanno al filtro esterno pratiko300?
comincio cl dire che al momento il mio filtro è montato con le spugne laterali di serie e tutti i cestelli con cannolicchi, niente lana.

volevo sapere come procedere sia per la modifica dei tubi di mandata e ritorno che di serie sono in corrugato.
poi la modifica all'interno dei cestelli.

e infine se secondo voi queste modifiche sono utili anche per il nuovo modello nero/bianco

EXPANSYON
14-04-2007, 10:06
Ciao, allora se vuoi vedere le modifiche del cestello:

http://www.acquariforum.com/cgi-bin/magazine/viewnews.cgi?id=EEkZpFlVuFgTxLCFae&tmpl=

Per quanto riguarda i tubi, bè togli quelli corrugati e ne metti un paio da 16/22, credo possa andare, per agganciarli al filtro, ovvero ai due bocchettoni mettici 2 fascette metalliche ad incastro, e la stessa cosa nel set di mandata e ritorno in acquario ...

La nuova versione della Askoll spacca di brutto #36# :-)) :-) non ne sono certo, ma credo che i tecnici askoll abbiano rimediato a questo inconveniente ... oppure non so, il filtraggio meccanico l'hanno cambiato, penso che non sia come la vecchia versione ... ma aspetta i pareri degli altri. :-)

esox
15-04-2007, 22:12
le modifiche non servono a una cippa...
lascialo com'è.....
al limite, s ti danno fastidio i corrugati , metti i lisci detti da EXPANSYON,

l'unica modifica fatta al pratiko è il colore e il sistema di aggancio dei tubi dove entrano in vasca... ;-)