icetrap73
14-04-2007, 09:50
Ciao a tutti...
avrei una domanda da porgervi che mi assilla e preoccupa un pò:
io ho un acquario dolce da 80l con dentro neon,corridoras,2 scalari,a dir mio molto belli(ogni scarrafone e bello a mamma sua!).Uno dei 2 ha cominciato a dare addosso ad un altro (stessi mesi -11- e sono insieme da sempre).Sembra che si bacino, l'uno "bacia" l'altro rimanendo attaccati bocca a bocca per molti secondi.Questi due scalari sono sempre andati d'accordo prima ed è parecchio che convivono.
Probabilmente sono dello stesso sesso (forse maschi?) e si contendono il
territorio. O potrebbe anche essere che stanno stabilendo la
gerarchia fra i due.
Mangiano regolarmente tutti e due anche dalle dita.A parte la pinna dello sconfitto un pochino rovinata i pesci sono belli vispi.... soprattutto quando devono mangiare i gamberetti dalle dita....Ho letto che in genere i combattimenti sono incruenti, raramente lo
sconfitto muore. Nella vasca ho piante e arredi in modo che gli scalari si
possano delimitare il territorio o nascondersi.
Ciao a tutti.
avrei una domanda da porgervi che mi assilla e preoccupa un pò:
io ho un acquario dolce da 80l con dentro neon,corridoras,2 scalari,a dir mio molto belli(ogni scarrafone e bello a mamma sua!).Uno dei 2 ha cominciato a dare addosso ad un altro (stessi mesi -11- e sono insieme da sempre).Sembra che si bacino, l'uno "bacia" l'altro rimanendo attaccati bocca a bocca per molti secondi.Questi due scalari sono sempre andati d'accordo prima ed è parecchio che convivono.
Probabilmente sono dello stesso sesso (forse maschi?) e si contendono il
territorio. O potrebbe anche essere che stanno stabilendo la
gerarchia fra i due.
Mangiano regolarmente tutti e due anche dalle dita.A parte la pinna dello sconfitto un pochino rovinata i pesci sono belli vispi.... soprattutto quando devono mangiare i gamberetti dalle dita....Ho letto che in genere i combattimenti sono incruenti, raramente lo
sconfitto muore. Nella vasca ho piante e arredi in modo che gli scalari si
possano delimitare il territorio o nascondersi.
Ciao a tutti.