PDA

Visualizza la versione completa : Lotta fra due scalari...?

icetrap73
14-04-2007, 09:50
Ciao a tutti...

avrei una domanda da porgervi che mi assilla e preoccupa un pò:
io ho un acquario dolce da 80l con dentro neon,corridoras,2 scalari,a dir mio molto belli(ogni scarrafone e bello a mamma sua!).Uno dei 2 ha cominciato a dare addosso ad un altro (stessi mesi -11- e sono insieme da sempre).Sembra che si bacino, l'uno "bacia" l'altro rimanendo attaccati bocca a bocca per molti secondi.Questi due scalari sono sempre andati d'accordo prima ed è parecchio che convivono.

Probabilmente sono dello stesso sesso (forse maschi?) e si contendono il
territorio. O potrebbe anche essere che stanno stabilendo la
gerarchia fra i due.
Mangiano regolarmente tutti e due anche dalle dita.A parte la pinna dello sconfitto un pochino rovinata i pesci sono belli vispi.... soprattutto quando devono mangiare i gamberetti dalle dita....Ho letto che in genere i combattimenti sono incruenti, raramente lo
sconfitto muore. Nella vasca ho piante e arredi in modo che gli scalari si
possano delimitare il territorio o nascondersi.

Ciao a tutti.

asterixx
14-04-2007, 11:00
ciao, per il sesso dovresti mettere una foto per il fatto che stanno attaccati per la bocca nn vuol dire che stanno combattendo (scommetto che uno dei due nn ha quelle strisce nere di lato) uno dei due è arrabbiato perchè l'altro nn riesce a capire i segnali che gli manda appunto con le strisce a me capitava con la coppia prima della deposizione la femmina una splendida selvatica il maschio invece tutto bianco

icetrap73
14-04-2007, 14:42
non ho foto ora da postare,ma posso dirti che uno è con le strisce e l'altro è bianco con pinne notevolmente più lunghe dell'altro.l'altro è invece bianco con bande nere e sembr aessere lui quello più arrabbiato,Prima di attaccarsi bocca a bocca si fissano e iniziano a muoversi a scatti ,Magari fosse una coppia,io pensavo più a una quastione di territorio tra 2 maschi.

4Angel
17-04-2007, 09:22
Ti ho risposto nel topic apposito: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1244371#1244371