Visualizza la versione completa : avevate ragione!
ciao ragazzi, un po di tempo fa avevo aperto una discussione circa i pesci del mio acquario, il punto cruciale riguardava i miei scalari in un cento litri lordi.
ora nel mio acquario ho, oltre a classici cory e "pulitori vetro" gamberetti vari, 2scalari e due colisa.
avevate ragione gli scalri mi sembrano già strettini nel mio acquario..però se dovrò un giorno toglierli perchè davvere grandi, cosa posso metterci per fare compagnia ai colisa? già vi dico che non sono tipo per guppy (troppo proliferi) ecc... non so, come mi consigliereste?
un bel branco di barbi come i titteya (barbo ciliegia) che sono tranquilli o rasbore e lasci i colisa come coppia "di spicco" anche perchè in 100 litri lordi è meglio non mettere due specie di anabantidi, quindi niente betta o trichogaster ;-)
ok. quindi non altri colisa giusto? anche se mi sa di avere 2 femmine....me li avevano venduti come coppia però a me non sembra prorpio.... #13
cardinali?
xmrdieselx
14-04-2007, 11:34
manda delle foto sui colisa e ti diremo il loro sesso
i cardinali non sono del biotopo, i barbi ciliegia son bellissimi #36#
non ho la macchina nè il cell con una buona risoluzione:
una è azzurro acceso , l'altro è giallino grigio stesse dimensioni ecc sembrano proprio proprio uguali
il colore non è un elemento distintivo del sesso...
mmm ok cmq luneedì sera posto le foto. ho preso la decisione per non fare soffrire i 2 scalari, li tolgo. ma avendo i 2 colisa 4 cory 2 pulitori vetro e gamberi. quanti ne posso aggiungere per non creare sovraffollamento?
tolti i miei 2 scalari causa (inesperienza mia e taglia media) non volevo farli soffrire nel mio cento lt. i colisa sono rimasti ho aggiunto un piccolo gruppetto di 5 cardinali e ora non mi uccidete 6 guppy... #12 #12 . avevo detto di non essere il tipo da guppy invece...lol. come vi sembra?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |