Visualizza la versione completa : anpullarie con guscio corroso
ciao! le mie ampullarie presentano da tempo la corrosione della loro conchiglia, ho sentito dire che si tratta del ph basso, ma sono insieme a dei discus ed il ph è appena sotto il 7!
cosa fare?
Non è tanto il ph quanto il kh... Bisogna integrare la loro dieta con alimenti ricchi di calcio... e comunque soffrono alle temperature dei discus...
mmicciox
07-06-2005, 20:52
Kh almeno 8/10 per le ampullarie, non vanno molto bene con l'acqua dei discus
ciao! le mie ampullarie presentano da tempo la corrosione della loro conchiglia, ho sentito dire che si tratta del ph basso, ma sono insieme a dei discus ed il ph è appena sotto il 7!
cosa fare?
Vivono tranquillamente nell'acqua dei discus a patto di nutrirle bene. Gli dai molte verdure?
Ciao Enrico
Beh vivono molto meno che a temperature normali...
Beh vivono molto meno che a temperature normali...
Dipende dalla specie. Se sono canaliculata provenivano inizialmente dall'argentina per cui e' meglio tenerle a temperautre basse mentre se sono bridgesi e' meglio temperature alte perche' le prime erano prelevate negli affluenti nord del bacino amazzonico. Sempre che gli sia rimasto qualche ricordo della loro acqua di origine.
Ciao Enrico
la corrosione del guscio è sintomo di un acqua troppo tenera e di un valore di KH troppo basso........
eridaw83
12-06-2005, 23:20
anch'io ho una lumaca, ha un buco nel guscio da un mese....il ph e' 8.....sta con dei pesci rossi.....non sembra crearle dei problemi....
nemmeno io capisco quale sia il problema....ma sembra star bene...
una volta a settimana le do una fogliolina di lattughino o un pezzettino di carota o zuchhina.....
eridaw83
14-06-2005, 22:03
sinceramente il kh non l'ho mai controllato......ho sempre guardato il ph ed e' sempre stato 8.
il ph e' giusto xche' ho i pesci rossi.....black moore, comuni
provero' a prendere un test e vedremo il risultato.
tu sai quanto dovrebbe essere?
dovrebbe essere alto per consentire all'ampullaria di metabolizzare il calcio
se vuoi provare -05
http://members.shaw.ca/the-guyz/snail_plaster_experiment.htm
mmicciox
15-06-2005, 20:29
WOW, praticamente una protesi, operazione di alta chirurgia #18 , buono a sapersi, grazie oscar #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |