Entra

Visualizza la versione completa : Confusione misuratori

pappagone56
13-04-2007, 22:41
Ciao a tutti
sto per allestire un acquario con Discus.....ho letto tutti i forum sui misuratori di ph e conduttività e ho visitato i siti della Milwaukee e della Hanna ma ho tanta confusione.
Da più parti ho letto versioni contrastanti che non aiutano certo nella scelta: alcuni infatti consigliano di acquistare misuratore di ph e conduttività separati e alcuni parlano di prodotti combinati..In più si parla di sonde spesso scarse o non attendibili.. #17
Voi cosa consigliate???? E' meglio la milwaukee la hanna o qualche altra marca??? I prodotti per la taratura sono facilmente reperibili????
Ora vi indico i prodotti da me considerati che possono essere acquistati dopo aver letto oltre 1 milione di forum:
SM801; PH600AQ e C65MIL Milwaukee
HI981404N; HI98130; HI9812 Hanna
Cosa proponete voi???

pappagone56
15-04-2007, 15:57
Ma non mi risponde proprio nessuno....??????

Non penso che ci sia qualcuno che non mi sappia aiutare -04 -04 -04 -04 !?!?!

Aspetto con ansia

esox
15-04-2007, 21:58
diciamo che i codici così messi non aiutanoi molto la risposta... :-)) :-)) :-))

io ti dico la mia, dopo aver venduto e usato hanna, mi sono orientato su milwakee che ritengo mooolto più tarabile come tenuta ...e pù precisa....

se devo dirla tutta, parlando di strumenti non fissi, mi ha sempre frenato il fatto di avere 2 strumenti in uno , perchè se si rompe uno dei 2 butti tutto.....con gli hanna riparmi a prendere il combo, con la milwakee spendi addirittura di più a prendere un solo strumento....

tutte e 2 le marche hanno, nel caso tu volessi invece uno strumento fisso ,sia sonde a gel che a kcl reinseribile (quella "eterna") e sono intercambiabili....

tutte e 2 le marche hanno più o meno (milwakee di più) tutti i pezzi di ricambio in caso di test a stilo....per cui la durata è molto lunga....

pappagone56
15-04-2007, 22:18
Esox grazie della risposta!!!

Mi indichi perfavore qualche modello fisso e qualche altro portatile che tu ritieni funzionale #12 #12 ????

Quelli fissi costano molto di più????

Grazie

esox
15-04-2007, 22:47
come detto, adesso in negozio tengo solo i milwakee.....
per il fisso avevano una buona promozione in cui ti saltava fuori gratis l'elettrovalvola, non so se però è ancora valida..(penso di sì però..)
per i portatili sempre loro , sia per la con che per il ph ci sono degli ottimi strumenti con 2 punti di calibrazione praticamente eterni, e poi la linea economica che non va sottovalutata....(usa e getta dopo 700 ore però...)

per il ph fisso viene già corredato di sonda a gel....dopo ca 1-2 anni dovrai sostituirla , e a quel punto eventualmente prendi in considerazione quella a kcl..

esox
15-04-2007, 22:58
qualche link:

http://www.milwaukeetesters.com/

ph51
c65
ph600
cd601

ecc.