Visualizza la versione completa : maturità sessuale ancistrus
ciao!
ho comprato proprio ieri 4 piccoli ancistrus lunghi 2 cm, mi chiedevo a quanti mesi raggiungono la maturità sessuale per riprodursi, mi piacerebbe tanto provarci, ed inoltre pensate che basti un acquario da 30 litri per una sola coppia scopo riproduzione?
mi piacerebbe sapere anche a me quando diventano maturi nel nuovo acquario che ora è in rodaggio vorrei provare a tenere una coppia
mmicciox
06-06-2005, 21:35
Circa 10 mesi, dipende anche dall'alimentazione
ciao!
ho comprato proprio ieri 4 piccoli ancistrus lunghi 2 cm, mi chiedevo a quanti mesi raggiungono la maturità sessuale per riprodursi, mi piacerebbe tanto provarci, ed inoltre pensate che basti un acquario da 30 litri per una sola coppia scopo riproduzione?
Dai 7 mesi possono riprodurre. 30 litri sono pochissimi perche sono molto aggressivi.
Ciao Enrico
Dai 7 mesi possono riprodurre. 30 litri sono pochissimi perche sono molto aggressivi
esatto! aggiungo soprattutto durante la ripro quando il maschio sorveglia le uova diventa rischioso, potrebbe anche uccidere la femmina #06
potrebbe anche uccidere la femmina #06
Anche le femmine possono uccidere. A me una tremenda ha accoppato 3 maschietti prima di raggiungere la maturita' ed iniziare ad accoppiarsi.
In 300 litri.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |