Visualizza la versione completa : Preoccupato per gli Hongi
Ho un paio di Hongi... dove suppongo che il maschio si quello a sinistra e la femmina a destra (anche se è barrata solitamente è grigio scuro), ma supponendo che siano due maschi il problema si triplica. Sono tornato nel pomeriggio a casa e ho trovato tutti e due gli hongi con le gole gonfie dove in quello giallo si vedono delle sfere al'interno della bocca mentre nell'altro non si vede niente.
Mi sono dato un paio d soluzioni
1. si sono incastrate delle pietroline in gola
2. si sono fecondati a vicenda (impssibile)
zlatan68
13-04-2007, 20:00
2. si sono fecondati a vicenda (impssibile)
appena letto mi è venuta subito in mente la Rosy Bindi con i "DICO" :-D :-D :-D :-D
escluderei le pietre e direi che si tratta sicuramente di uova (sono di colore giallastro), quindi auguri .... #25
Mah, io non ho capito. Ma quanti hongi hai? 2 o 3?
zlatan68
13-04-2007, 20:12
hai controllato l'altro se ha ancora la gola gonfia?
poi, ci sono altri maschi (non hongi) in vasca?
Hanno tutti e due ancora la gola gonfia.
Sicuramente ho un maschio di lombardoi e due alunocara ma non so se sono maschi o femmine. Quello che posso aggiungere e che da una settimana che quello giallo faceva buche qua e là.
Solitemente non è la femmina che cova?
Quanto tempo passa prima che vengano fuori gli avanotti?
zlatan68
13-04-2007, 20:23
riesci a fare qualche foto da vicino dove si vedono tutti e due con le gole gonfie?
cosi è difficile....
se sono due femmine, le ha fecondate il lombardoi.. (penso)
Posto le foto verso le 21.00. Ora sono impossibilitato. Se fosse come dici tu, che il lombardoi, le abbia fecondate che succede?
zlatan68
13-04-2007, 20:35
che nascono dei pesci della specie "lombardhongi" :-))
E' la migliore che sono riuscito a fare, l'altro è sempre nascosto... allora sono uova?
Leonraul
13-04-2007, 21:34
Sicuramente uova.......
Le buche le fanno anche i maschi....... Ibridazione probabilissima.......
viatrieste2
13-04-2007, 22:44
Se sei sicuro che il lombardoi sia maschio (colorazione gialla), concordo anch'io con zlatan68. Ciao, Leo. :-))
si è giallo il lombardoi, anche perché ho anche le femmine che sono azzurre... differenza notevole
zlatan68
14-04-2007, 01:19
prepara un bel po di fiocchetti azzurri e rosa, e auguri....
simonetta
14-04-2007, 08:11
se non isoli la femmina è probabile che i piccoli non sopravvivono.... gli altri in vasca ne fanno cibo vivo con buona pace dei "puristi" -05
crudele?!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |