Entra

Visualizza la versione completa : aiuto!!cladiella..

fabri fibra
13-04-2007, 17:47
da oggi che ho messo una cladiella comprata sul mercatino è arrivata sicuramente stressata dal trasporto e delle condizioni dell'acqua con cui e stata trasportata (marrono) e la ho inserita nell'acqua che mi si è intorbidita...poi nn so perke non si apre ho provato a riragli su i bracci con il raskietto..e accidentalmente l'ho ferita tagliandola leggermente e ha tirato fuori un liquido biancastro..ma perke ha tutti i bracci a terra?????nonostante i polipetti sui bracci siano aperti..ora ho provato a mettergli una pompa sotto per farli sollevare sembra ke funzioni..grazie in anticipo x le risposte!! :-) :-)

alebersa
13-04-2007, 18:01
ciao fabri fibra,
guarda io non sono un esperto ma ho una cladiella da un pò di tempo, fortunatamente sta benissimo nonostante l'acqua non sia proprio perfetta.
il consiglio ke posso darti intanto è di lasciarla assolutamente stare, calcola ke la mia se la tocco accidenatalmente si kiude e si sgonfia completamente e rimane così x un pò.
e toglierei anke la pompa diretta addosso, mettila nella corrente medioforte ma non proprio davanti la pompa.
per il taglio non saprei dirti nulla ma considera ke questi animali possono essere taleati quindi deduco ke qualcosa dovrebbe sopravvivere...dipende pure da quanto è grande la cladiella e qnt il taglio :-)
se l'acqua è ok ed ha una buona luce aspetta un pò, se non è morta vedrai ke piano piano si riprenderà.
cmq qui su ap ho imparato ke in questo hobby la regola n.1 è la paziaenza (difficile xkè uno vorrebbe sempre avere bei risultati subito giusto?).
io ora sono nel bel mezzo di un'invasione di alghe filamentose verdi e ti assicuro che mi tufferei in vasca x spazzolarle via tutte -04 e invece mi hanno detto di pazientare xkè cm arrivano se ne vanno

fabri fibra
13-04-2007, 18:01
per iniziare lo storbidamento ho gia inserito del carbone della corallen-zucht ;-) speriamo bene e ke si riprenda..na approfitto per fare un altra domandina ho trovato delle piccole palline arancioni incastrate nel filtro..del prizm...sono moolto piccole sembrano uova..pero nn so di ke un idea c'è l'avrei uova di copepode qualcuno confrema...(ne girano tanti fra le rocce vive) :-))

adp80
13-04-2007, 18:03
alebersa ha ragione! Aspetta, ha affrontato il viaggio e in più deve ambientarsi! Abbi pazienza e vedrai che si riprenderà! ;-)

fabri fibra
13-04-2007, 18:19
allora vi avverto ke l'acqua è perfettissima...po4 0.02 no3 nn misurabili kh 12.3 un pò altino ma vabbè ca470 mg 1350 ph nella norma 8.2 con i suoi soliti oscillamenti tra mattina e sera..no2 assenti..questi so i valori principali poi come lamapadina uso una 10000k bianca nn ricordo la marca..l'animale è grande moolto grande è alto circa 25 cm..ed è formata da parekki rami attaccati alla rocce sarebbero piu esemplari e solo ke quelli piu grossi aprono i polipi ma non si tengono su..per la ferita e solo un taglietto nn molto grande provocato dalla lama del raskietto nn dovrebbe provocare nessun danno...riguardo alla pompa e posizionata sotto l'animale ke punta verso l'alto la luce non è diretta.... l'animale lo ho posizionato al lato...dove l'hqi non gli da noi perke sono animali di minimo 20 metri in natura...la corrente nn gli arriva molta solamente quella dal basso..ciao da marco... ;-)

fabri fibra
13-04-2007, 19:27
sembra ke stia sempre meglio pero alcuni rametti iniziano a sorreggersi del ramo grosso non da segni di vita vabbè aspetto..poi domani mattina si vede come è la situazione ..ciao da marco :-)) ;-)

ShOx
13-04-2007, 20:05
Si riprenderà sicuramente..tranquillo

fabri fibra
13-04-2007, 21:13
ok anke perke quell'altra cladiella ke ho in vasca e vissuta dopotutto essersi rotto il sakketto dove stava durante la spedizione.....riguardo alle palline arancioni ke sembrano uova trovate nel filtro del prizm potrebbero essere uova di copepode..foto non disponibili[/i]

fabri fibra
13-04-2007, 22:09
F:\Documents and Settings\Immagini\acquario cladiella

fabri fibra
14-04-2007, 00:20
cavolo alcune punte della cladiella sono andati dentro la pompa e ha rilasciato della roba bianca...ora e sempre torbida..coma faccio o meglio cosa faccio..?????? inizio a preoccupammi

fabri fibra
14-04-2007, 22:56
ora la cladiella sembra che si sia aperta ma non completamente inizia a perdere del tessuto delle piccole fibre a cosa è dovuto.......vi prego rispondetemi!!! #06 #06

ShOx
15-04-2007, 11:13
servirebbe una foto..

fabri fibra
15-04-2007, 11:58
il problema è che non mi riesce inserirla....perchè sono troppo grosse con photoschop le rimpicciolisco fino ad un certo punto vediamo se riesco... :-(

ShOx
15-04-2007, 12:04
prova con >> http://imageshack.us/