Entra

Visualizza la versione completa : aiuto!!cladiella..

fabri fibra
13-04-2007, 17:47
da oggi che ho messo una cladiella comprata sul mercatino è arrivata sicuramente stressata dal trasporto e delle condizioni dell'acqua con cui e stata trasportata (marrono) e la ho inserita nell'acqua che mi si è intorbidita...poi nn so perke non si apre ho provato a riragli su i bracci con il raskietto..e accidentalmente l'ho ferita tagliandola leggermente e ha tirato fuori un liquido biancastro..ma perke ha tutti i bracci a terra?????nonostante i polipetti sui bracci siano aperti..ora ho provato a mettergli una pompa sotto per farli sollevare sembra ke funzioni..grazie in anticipo x le risposte!! :-) :-)

alebersa
13-04-2007, 18:01
ciao fabri fibra,
guarda io non sono un esperto ma ho una cladiella da un pò di tempo, fortunatamente sta benissimo nonostante l'acqua non sia proprio perfetta.
il consiglio ke posso darti intanto è di lasciarla assolutamente stare, calcola ke la mia se la tocco accidenatalmente si kiude e si sgonfia completamente e rimane così x un pò.
e toglierei anke la pompa diretta addosso, mettila nella corrente medioforte ma non proprio davanti la pompa.
per il taglio non saprei dirti nulla ma considera ke questi animali possono essere taleati quindi deduco ke qualcosa dovrebbe sopravvivere...dipende pure da quanto è grande la cladiella e qnt il taglio :-)
se l'acqua è ok ed ha una buona luce aspetta un pò, se non è morta vedrai ke piano piano si riprenderà.
cmq qui su ap ho imparato ke in questo hobby la regola n.1 è la paziaenza (difficile xkè uno vorrebbe sempre avere bei risultati subito giusto?).
io ora sono nel bel mezzo di un'invasione di alghe filamentose verdi e ti assicuro che mi tufferei in vasca x spazzolarle via tutte -04 e invece mi hanno detto di pazientare xkè cm arrivano se ne vanno

fabri fibra
13-04-2007, 18:01