Visualizza la versione completa : infusori per i bettini
ciao e gia la cseconda covata di betta che mi va in porto nel giro di 20 giorni...
questa volta volevo tentarmela con gli infusori...infatti mettendoli in mezzo ai pescetti come sono in grado di mangiare lo fanno subito..seno invece devono aspettare che passi io a somministrare artemie appena schiuse...e se poi fanno come l'ultima volta e cioeche restano a galla per un paio di giorni...risulta molto difficile indirizzare i naupli verso la superficie.....
qualcuno ha mai avuto esperienze simili????
come me li faccio un po di infusori ??????
non ho capito...anche glio infusori vanno dati con la siringa....a mno che tu non utilizzi un mangime liquido tipo liqui fry 1 ....ma anche quello lo devi somministrare tu....
si ma dando gli infusori quelli popolano un po tutta la vasca diciamo che si spargono un po come una nube e poi anche se ne metti un po in piu non inquinano perche rimangono vivi,,,,la mia idea era di metterli dentro gia da quando i pesci stann assorbendo il sacco vitellino e cosi come lo assorbono mangiano subito!!!!
i naupli invece muoiono dopo poche ore,hai percio bisogno di metterne un quantitativo maggiore e in piu ne vengono mangiati pochi perche da quello che ho visto tendono ad affondare...e la situazione peggira un po all'inizio quando non sai se hanno gia cominciato a mangiare e quindi devi dare artemie che magari nn vengono consumate proprio... #07 #07 #07
per ora comunque l'ho risolta con cambi d'acqua enormi,...anche un litro al giorno
(in 20l) ;-) ma gli infusori sarebbero comodi..
bettatyson
20-04-2007, 17:34
infusori: prendi la buccia di una banana, la fai seccare e ne metti un pezzo a marcire in un contenitore davanti una finestra.
in genere nascono dopo 4-5 gg.
i bettini appena nati forse sono troppo piccoli per mangiare i naupli.
i bettini possono mangiarli(ne ho avuto gia 5 nidiate ;-) :-))
io come finiscono il sacco vitellino do anguillole dell'aceto e pian piano spruzzetti di naupli e si gonfiano tutti di arancione :D
ma la prossima volta ci provo ;)
GooseFish
20-04-2007, 22:02
Axsel, secondo me il tuo protocollo anguillole/naupli va benissimo ... gli infusori sarebbero ancora piu' piccoli delle anguillole e se nella vaschetta di accrescimento metti un po' piantine ... qualcosa lo recuperano da li ...
O.T. Ecco i domani paro per 5 giorni e vedo i cory in attivitą preriproduzione!!!! carognoni!!!!
ciaooo
azz sn un cog.....ne #23 #23 #23 ieri ho dato doppia razione di naupli ai pescetti piu grandi e me l'hanno fatta pagare....una decina di morti -20 -20
mi sa che d'ora in poi nn faro piucerti errori #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |