Entra

Visualizza la versione completa : è un' algaccia ??????????????

frankzap
13-04-2007, 15:33
salve amici.................
sicuramente ha una crescita abbastanza rapida...........
sapete che tipo di alga è?
infestante?
buona?
devo armarmi di decespugliatore oppure no........?
grazie a tutti..........

http://img398.imageshack.us/img398/6641/algaccia001zz0.jpg

voingiappone
16-04-2007, 12:07
Ciao,

non so se è infestante perchè non l'ho mai vista.... però non mi sembra malaccio a vedersi...... Se non ti si propaga velocemente alla base, io non la classificherei come infestante (non so se hai mai visto crescere una caulerpa racemosa...). Magari falla crescere e potala ogni tanto. IMHO fa sempre comodo avere piante nell'acquario perchè biosintetizzano vitamine importanti che poi rilasciano in acqua disponibili per gli altri ainmali.

matt333
16-04-2007, 13:59
Ho avuto un alga molto simile ma di colore rosso nel mio vecchio acquario, crepo proprio che non sia infestante.

Aiel
16-04-2007, 15:59
Anche a me e' comparsa da poco.

Per ora ho addebitato la sua nascita solo all'illuminazione vecchia che ho sostituito due giorni fa.

Vediamo come si comporta.

Potarla/estirparla non serve in quanto avevo gia' provveduto a farlo qualche tempo fa ma e' ricresciuta.

Da dire c'e' che ne i paguri, ne lo Xanthurum, ne il Bispinosus per ora sembrano gradirla.

mar72
17-04-2007, 12:35
Mi sembra simile a quella che ho avuto (ed in parte ho tuttora) nella mia vasca.
Ho cercato di estirparla ed in parte ci sono riuscito (cresce molto), ma su una roccia c'è ancora e la tolgo man mano.
Non penso che nessuno se la mangi ....

frankzap
17-04-2007, 19:23
grazie a tutti quanti delle info...................
in parole povere bisogna ciucciarsela.............. :-D #25 #24

Aiel
08-05-2007, 10:33
Aggiornamento.

La nuova illuminazione da i suoi effetti.
Le alghe cominciano a seccarsi e staccarsi.