Visualizza la versione completa : è un' algaccia ??????????????
frankzap
13-04-2007, 15:33
salve amici.................
sicuramente ha una crescita abbastanza rapida...........
sapete che tipo di alga è?
infestante?
buona?
devo armarmi di decespugliatore oppure no........?
grazie a tutti..........
http://img398.imageshack.us/img398/6641/algaccia001zz0.jpg
voingiappone
16-04-2007, 12:07
Ciao,
non so se è infestante perchè non l'ho mai vista.... però non mi sembra malaccio a vedersi...... Se non ti si propaga velocemente alla base, io non la classificherei come infestante (non so se hai mai visto crescere una caulerpa racemosa...). Magari falla crescere e potala ogni tanto. IMHO fa sempre comodo avere piante nell'acquario perchè biosintetizzano vitamine importanti che poi rilasciano in acqua disponibili per gli altri ainmali.
Ho avuto un alga molto simile ma di colore rosso nel mio vecchio acquario, crepo proprio che non sia infestante.
Anche a me e' comparsa da poco.
Per ora ho addebitato la sua nascita solo all'illuminazione vecchia che ho sostituito due giorni fa.
Vediamo come si comporta.
Potarla/estirparla non serve in quanto avevo gia' provveduto a farlo qualche tempo fa ma e' ricresciuta.
Da dire c'e' che ne i paguri, ne lo Xanthurum, ne il Bispinosus per ora sembrano gradirla.
Mi sembra simile a quella che ho avuto (ed in parte ho tuttora) nella mia vasca.
Ho cercato di estirparla ed in parte ci sono riuscito (cresce molto), ma su una roccia c'è ancora e la tolgo man mano.
Non penso che nessuno se la mangi ....
frankzap
17-04-2007, 19:23
grazie a tutti quanti delle info...................
in parole povere bisogna ciucciarsela.............. :-D #25 #24
Aggiornamento.
La nuova illuminazione da i suoi effetti.
Le alghe cominciano a seccarsi e staccarsi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |