Entra

Visualizza la versione completa : riproduzione rami fallita, e ram femmina morta

fabiosky78
13-04-2007, 13:59
salve a tutti

ho una vasca da 200 L con una coppia di RAM

l'altro giorno hanno scelto un posto dove deporre, l'hanno pulito e la mattina dopo ho trovato le uova ed ero felice come un bambino!

pero' durante il giorno vedevo la femmina stare male, sul fondo, nn nuotava e respirava velocissimamente.. il maschio intanto curava le uova e mandava via chi si avvicinava!

durante la notte ho messo una lucina blu lunare per permettergli di curare le uova pure di notte, hanno passato la notte, la mattina era tutto ok, poi sn andato a lavorare e tornato a casa le uova erano spazzata e la femmina stava sempre piu' male, e oggi e' deceduta :(

stress da deposizione?....

il valori dell'acqua sono

PH 6.5
temp 29°
NO2

coinquilini:

4 cory
1 coppia di apistogramma caca
1 bothia

dite che posso riprovarci?... ci ero vicino cavoli :(

TuKo
13-04-2007, 14:50
Potrebbe essere stress da deposizione,non poi cosi raro come caso,però sarei più propenso ai caca,infatti non so chi ti abbia consigliato in tal senso(abbinare i ram con i caca), ma è stato un errore,anche abbastanza grande.

polimarzio
13-04-2007, 21:40
I ram sono molto delicati, però in questo caso non è da escludere l'aggravarsi della debilitazione già presente, dovuto a deposizione. Come non si può escludere neanche una patologia correlata ad infezione interna.
Sposto la discussione in malattie.