Visualizza la versione completa : Domanda su rocce!
speedarrow
13-04-2007, 12:32
Ho appena allestito un acquario di 100 litri circa e oggi ho agguinto diverse rocce, e ho notato che alcune di esse (rosse e bianche a strisce) appena messe in acquario hanno cominciato a secernere tantissime bollicine. Nulla di preoccupante? Ora vedrò di allegare le foto!
è normale poi se ne vanno. piuttosto verifica che non siano calcaree ;-)
luca2772
13-04-2007, 14:01
Dalla descrizione potrebbe essere uno scisto (roccia metamorfica) #24 , appena posti una foto, cerco di essere più preciso #13 .
Dove l'hai reperita?
In ogni caso potrebbe essere semplicemente l'alta porosità della roccia che sta "degasando". Per sicurezza lasciala spurgare in un catino ;-)
speedarrow
13-04-2007, 14:55
ecco la foto del mio acquario!
http://img92.imageshack.us/img92/1383/dscf0001ll4.jpg
Ciao! Non ne so molto di rocce ma quelle che vedo mi sembrano del tutto identiche a molte altre che ho visto nei negozi di acquari.. Non che questo sia una garanzia, ma magari è + probabile che tu possa stare tranquillo! ;-)
OT: Scusa la domanda del tutto fuori luogo, potresti indicarmi la marca o il modello del tuo acquario? E' la copia perfetta di una vasca che ho ma di cui non so nulla! Grazie! :-)
e ho notato che alcune di esse (rosse e bianche a strisce)
Sono arenarie dellp Utah che gli americani lavorano con il trapano cercando di creare effetti simili alle strutture del parco nazionale degli archi.
Ciao Enrico
simonetta
14-04-2007, 07:46
lo metti un fondo alla vasca?
in genere quando si immergon rilasciano aria per un pò.....poi passa.
speedarrow
14-04-2007, 08:20
Ciao! Non ne so molto di rocce ma quelle che vedo mi sembrano del tutto identiche a molte altre che ho visto nei negozi di acquari.. Non che questo sia una garanzia, ma magari è + probabile che tu possa stare tranquillo! ;-)
OT: Scusa la domanda del tutto fuori luogo, potresti indicarmi la marca o il modello del tuo acquario? E' la copia perfetta di una vasca che ho ma di cui non so nulla! Grazie! :-)
Ciao, l'acquario che ho allestito mi è stato dato dalla mia ragazza che lo possedeva senza usarlo già da una diecina di anni. Per quello che ho capito la marca si chiama "Nathura" e non credo sia un acquario di ottima qualità.
speedarrow
14-04-2007, 08:22
lo metti un fondo alla vasca?
in genere quando si immergon rilasciano aria per un pò.....poi passa.
per fondo intendi quello da mettere dietro in modo da non far vedere il muro? scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci.
simonetta
14-04-2007, 08:26
si un fondo dietro che copre un lato, in gener quell rivolto verso il muro.
ci sono molte possibilità....dal cartoncino neo di cartoleria a sfondi scenografici e costosi. ;-)
la marca si chiama "Nathura"
speedarrow, Grazie mille!! :-)) Almeno ho qualche dato in + da cui partire! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |