Visualizza la versione completa : Domanda stupida...
supercri-HIO
06-06-2005, 17:14
Le ore di illuminazione si possono suddividere???o e' controproducente....
Per esempio la mattina dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 23 ora che fa caldo per non far alzare la temperatura???
Grazie :D
c'è chi interrompe il fotoperiodo con una pausa, ma non così lunga.
fossi in te terrei un unico periodo dalle 17 alle 2.
non spezzare il fotoperiodo, anche perchè sebbene si tratti di una tecnica che è anche suggerita da una ditta produttrice di fertilizzanti, molti la trovano controproducente e poco utile allo sviluppo delle piante soprattutto se non supportata dal protocollo di fertilizzazione proposto da questa ditta (dennerle).........quindi se vuoi evitare il surriscaldamento, prova a spostare il fotoperiodo nelle ore serali.
quoto completamente con mkel77 ... eviterei lo spezzamento #36#
personalmente ritengo che spezzare il fotoperiodo sia contro producente (le piante necessitano di circa 7-8 ore per completare il ciclo di fotosintesi) ma sopratutto innaturale.
poi come ti ha già detto Mkel77 fa parte del metodo dennerle che peraltro ha diversi sostenitori
Il sole non fa la pausa pranzo in natura... quindi anche in acquario eviterei...
Io ho sentito di provare a spezzarlo per le alghe -e35 ma penso che non sia una grande idea se fa male a loro figurati alle piante...
Amazzonia
07-06-2005, 05:21
).........quindi se vuoi evitare il surriscaldamento, prova a spostare il fotoperiodo nelle ore serali.
Interrompere il fotoperiodo è uno stress che potresti causare ai pesci, se hai problema di alghe dovresti cercarlo in altre cause tipo i fosfati ad esempio. #24
anche io sono per non spezzarlo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |