PDA

Visualizza la versione completa : platy vs trichogaster

dieguito86
12-04-2007, 19:16
ciao a tutti
ho notato oggi che nella mia vasca uno dei due platy presenti infastidisce pesantemente un trichogaster..come se lo mordesse in continuazione senza dargli tregua..a tal punto che ho dovuto spostare il platy nella vasca da trenta litri..

avete una spiegazione a questo fenomeno?

grazie a tutti

Tropicalia Firenze
12-04-2007, 20:01
Sai a volte capita che alcuni pesci o per territorialità o semplicemente perchè si stanno sulle scatole (mio pensiero personale :-)) ) si picchiano. Il mio fidanzato una volta aveva un trichogaster completamente pazzo. Uccideva tutti alla fine lo abbiamo lasciato solo e si è suicidato...sissi proprio così...girava su se stesso come una trottola per mangiarsi la coda e alla fine quando non poteva più nuotare è morto. C'è una spiegazione? Mah..era pazzo #19
Comunque hai fatto bene a separarli perchè quando si picchiano la cosa più preoccupante sono le ferite che potrebbero causare infezioni!
:-)

dieguito86
12-04-2007, 20:26
grazie per la spiegazione..infatti ora che è nell'altra vasca sembra tranquillissimo..quasi in castigo :-D :-D :-D

Tropicalia Firenze
12-04-2007, 20:32
:-D ;-)

Stefano1963
13-04-2007, 15:03
Le due razze sono incompatibili. Meglio tenerle separate. I trico a coppie e i platy, un maschio e diverse femmine.