PDA

Visualizza la versione completa : pesci nel primo acquario

Artem87
12-04-2007, 19:06
Ho avviato una vasca da circa 110L netti il 9 novembre 2006, ho inserito i pesci il 30 novembre dopo aver passato il picco 4 guppy F e 2 guppy M...
le femmine hanno fatto molti piccoli, ma purtroppo sono scomparse tutte e ora c'è un'altra femmina figlia delle vecchie guppe che è gobba e si comporta in modo come facero le altre prima di morire :(
i valori dell'acqua sono costanti, cioè:

temperatura: 26°
ph: 7.2
kh: 8
GH: 14
NO2: 0
NO3: 20

i pesci li ho presi tutti nello stesso negozio, poi mi è stato sugerito di prenderli in qualche negozio differente per "mischiare" i vari ceppi genetici
ora ho soltanto un maschio adulto ( l'altro è morto ) e circa 4-5 maschi giovani, i pesci da pulitori come i corydoras paleatus e gli Gyrinocheilus Aymonieri stanno bene...solo i guppy hanno dei problemi nella mia vasca soprattutto femmine...se avete consigli e suggerimenti aiutatemi a ripristinare la popolazione ed evitare altre "tragedie" di questo tipo...

milly
12-04-2007, 19:10
Artem87, sposto in poecilidi ;-)

Mr. Hyde
12-04-2007, 19:49
si comporta in modo come facero le altre prima di morire

cioè cos' è che fa?

le femmine hanno fatto molti piccoli, ma purtroppo sono scomparse tutte

facile che muoiano le femmine comprate in negozio...
poi mi è stato sugerito di prenderli in qualche negozio differente per "mischiare" i vari ceppi genetici

non è necessario comunque dopo solo un parto...
per quello è sufficiente poi magari scambiare un paio di elementi ogni tanto con magari altri appassionati...

solo i guppy hanno dei problemi nella mia vasca soprattutto femmine

ma che tipo di problemi? Le femmine sono tutte gobbute?

Artem87
12-04-2007, 20:08
di femmine non ne ho più di adulte, il comportamento anormale era quello di appongiarsi sul fondo e nuotare solo verso il cibo, sono rimasto con 1 maschio adulto e un paio di maschi piccoli, cosa mi consigliate ora? quante femmine dovrei prendere, il negoziante mi aveva fatto vedere le guppe maxi ma non le ho prese...

Artem87
14-04-2007, 18:37
qualche suggerimento?

mario86
14-04-2007, 23:27
secondo me ti conviene inserire sei femmine ritirate da privati.

al contrario di quello che si dice il guppy si ammala molto in fretta, quindi potrebbe trattarsi appunto di una malattia.

il discorso ceppi diversi è una cavolata, non perdere tempo a pensare a questa cosa

Alex_P
16-04-2007, 11:14
Comunque è un po povera come descrizione del malessere

Artem87
16-04-2007, 16:53
qualche dettaglio che posso aggiungere alla descrizione è che le guppe mangiavano ed erano comunque magre, si nascondevano o si adagiavano sul fondo, probabilmente qualcosa nell'intestino, ma perchè solo le femmine?

architect
16-04-2007, 17:03
il negoziante mi aveva fatto vedere le guppe maxi ma non le ho prese...

spero solo non si siano messi a dare ormoni ai guppy x farli crescere di + #07

Artem87
16-04-2007, 19:42
il negoziante mi aveva fatto vedere le guppe maxi ma non le ho prese...

spero solo non si siano messi a dare ormoni ai guppy x farli crescere di + #07
non so, erano un pò meno del doppio di quelle normali e costavano 1.5€ in più

Mr. Hyde
16-04-2007, 22:57
ammazza... uh non saprei, ste maxi guppe.. comunque sta cosa delle femmine non me la sono mai spiegata... appena popolata la mia prima vasca a luglio aevvo comprato 6 guppe e 2 maschi... le femmine sono morte TUTTE così tranne una che ha tirato l' inverno e una morta di idropisia... invece i maschi belli beati e pasciuti... non saprei proprio come mai solo le femmine...

Quoto mario, cerca femmine da privati se riesci ;-)