Entra

Visualizza la versione completa : Valori vasca Ramirezi - non si stabilizzano!

althea
12-04-2007, 18:46
Ho effettuato il test in strisce della Sera (Sera Quick test) e i valori sono i seguenti (confrontati con la confezione come indicato):

NO3: 25
NO2: 0
GH: >16° d
KH: 6° d
PH: 7.6

Ho come l'impressione che per i ramirez siano un pò alti come valori...
La vasca è un 37x37x40 (54lt) e oltre alla coppia ho un corydoras panda.
Le piante presenti sono tutte specie di anubias.
Ho usato il biocondizionatore d'acqua (sempre della sera) ma i valori restano sempre uguali.
Cosa mi consigliate?

Mkel77
12-04-2007, 19:22
il biocondizionatore non modifica nessun valore chimico dell'acqua, ma serve solo ad eliminare cloro e metalli pesanti..........

althea
12-04-2007, 19:57
il biocondizionatore non modifica nessun valore chimico dell'acqua, ma serve solo ad eliminare cloro e metalli pesanti..........
Ah ok! E' utile comunque?
Cosa potrei usare per ristabilire i valori? Più che altro il GH ed il PH che sono veramente alti :-(

franz88
12-04-2007, 20:09
torba

balocco
12-04-2007, 20:51
Ho effettuato il test in strisce della Sera
.....
.....
.....
Cosa mi consigliate?

I test in strisce non sono precisi, l'unico buon consiglio per il momento è quello di prendere quelli a reagenti liquidi e rifare i test.

Mkel77
12-04-2007, 20:54
Ah ok! E' utile comunque?
Cosa potrei usare per ristabilire i valori? Più che altro il GH ed il PH che sono veramente alti :-(

il biocondizionatore è utile se usi acqua di rubinetto.........

per il Gh, l'unico modo per abbassarlo è usare acqua di osmosi.......per il ph, torba o CO2, ma un'aggiustatina al ribasso anche al KH renderebbe le cose più facili ed anche in questo caso l'unico rimedio è l'acqua d'osmosi.