Entra

Visualizza la versione completa : Ragazzi aiuto! E' possibile fare qualcosa??

rox
06-06-2005, 16:19
Ciao a tutti..ho preso un acquarietto da 15lt su ebay..ma è arrivato con un vetro (uno dei due + grandi) sfondato.. -20 -20 -20
Io credo ke oltre all'immondizia ci sia poco da fare..cmq..se qualcuno può aiutarmi..magari.. -28d#
vi posto una foto
Ciao a tutti
Roberto

zebulo
06-06-2005, 16:37
RENDILO !!!!

NE HAI TUTTI I DIRITTI

rox
06-06-2005, 16:40
bah nn credo..la venditrice mi ha detto "io l'ho imballato x bene" ma sui due lati lunghi nn c'era nessuna protezione...vetro e poi la scatola..

balabam
06-06-2005, 16:44
Beh puoi comprare un vetro grande quanto il lato rotto e silicnarlo al posto di quello che c'è...

rox
06-06-2005, 17:28
fin qua ci ero arrivato da solo..ma i bordi sopra e sotto si possono rimuovere facilmente? volevo sapere se magari c'è qualcuno ke l'ha fatto

zebulo
06-06-2005, 17:42
si tolgono facilmente , io l'ho fatto

pisolo
06-06-2005, 18:03
i bordi sopra e sotto hanno solo due punti di silicone per tenerli
se forzi un poco si tolgono senza problemi

Jalapeno
06-06-2005, 18:26
Rivolgiti a qualche associazione per la tutela dei diritti dei consumatori loro sapranno dirti cosa fare per aver diritto all'eventuale sostituzione o risarcimento della spesa...

rox
06-06-2005, 19:17
sai cos'è..ke l'ho preso da un privato (ke ovviamente nn ne vuole sapere di risarcirmi..il massimo ke posso fare è inviare un feedback negativo..bella soddisfazione #09 #09 #09
quello ke mi fa inc.......are è ke nn ha messo una cavolo di protezione.. -04 -04
bene amici..quindi la cosa sembra fattibile..almeno questo..

marco87
06-06-2005, 19:23
mah io andrei a prenderlo sotto casa e mi rifarei dare i soldi...pensa te...sto qua spedisce un acquario senza imballarlo e non vuole neanche ridarti i soldi... -05 -05

rox
06-06-2005, 19:26
già è assurdo..mi ha detto "ho messo molta carta all'interno"..già..peccato ke nn può implodere..io nn kiedevo tanto..un pò di protezione sui lati lunghi (ke essendo una vasketta vorrei vedere quanto le sarebbe costato!!!) e scrivere FRAGILE sulla scatola..bah.. #07

marco87
06-06-2005, 22:41
dai rox vai a spaccargli il muso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -e57

rox
06-06-2005, 22:47
30€ x un feedback negativo... #07 #07
Sono incazzato come un'apeeeeeee!!!!

uffi
06-06-2005, 23:06
rivolgiti a qualcuno ... e sbrigati pure ... #13

rox
06-06-2005, 23:09
sì ma a qualcuno ki? sono in torto..

vincy88
07-06-2005, 00:40
rivolgiti ad ebay, lo potrebbero sospendere come venditore!

marco87
07-06-2005, 21:07
perchè sei in torto??

hyro
08-06-2005, 00:53
bisognerebbe vedere che cosa ha scritto sulla pagina di vendita.. molti specificano che non si assumono responsabilità dal momento della spedizione, e allora lì non puoi proprio far niente, se invece non ha detto niente allora forse qlcs puoi fare, ma credo che sia più 1 perdita di tempo cha altro..
Cmq x quanto riguarda la riparazione è "poca cosa"..
Ho trovato un acquario x strada :-)) #22 rotto sul lato piccolo, ho comprato il vetro e domani riparo!! Poi se vuoi ti faccio sapere com'è andata!

Mark®
08-06-2005, 23:24
#24 non credo tu sia in torto,è la tipa che da perfetta imbecille non ha provveduto ad un imballo a regola d'arte,a cosa serve poi rimpire la vasca di carta?...mah!
Forse avvolgerlo nel pluriboll e nel cartone rigido era meglio.
Se non puoi fare niente per farti risarcire,almeno lascia un commento del tipo:Merce arrivata disintegrata,causa totale ignoranza del venditore :-))

balabam
08-06-2005, 23:34
...piccoli inconvenienti delle aste elettroniche...

zoronel
09-06-2005, 10:40
io non ci credo molto in ebay, e per 30 euro secondo me ti facevi una vasca anche meglio. Ma questi non sono commenti costruttivi, scusami. Io credo che con 10€, spendendo tanto, compri il cristallo e sostituisci i vetro rotto. Io per scollare vetri in quelle condizioni, uso la lametta quelle classiche usa e getta, quelle che usa il barbiere per intenderci, la poggio nell'intercapedine tra i 2 vetri e con una pinza provvedo allo scollaggio. Occhio a non farti male xò! Dopodiche , quando avrai fatto questa operazione abbi la cura, prima di incollare il nuovo vetro, che le parti che andrai ad unire siano perfettamente pulite, pena la vasca che ti perde. Ciao ciao e in bocca al lupo! #22 #22 #22

hyro
09-06-2005, 15:00
aggiornamento: dopo aver riportato il vetro dal vetraio xkè lo aveva tagliato troppo grosso (nonostante gli avessi chiesto di fare attenzione a quell'unica misura) ieri ho fatto la riparazione, credo tutto apposto, fremo dal riempirlo ma cercherò di aspettare ancora un giorno!
Ho lavorato così:
Tolto i frammenti di vetro come ha descritto zoronel, in realtà ho usato il taglierino da balsa mal'effetto credo sia identico!
Dopo di chè ho eliminato con la lametta il silicone che era nella zona dove avrei incollato dinuovo, pulito il tutto x bene con l'alcool (x sgrassare).
Al momento di incollare ho messo del nastro adesivo di carta a circa un cm dal punto dove avrei steso il silicona, questo serve xkè dopo che lo hai steso, e prima che si secchi in superficie, togli il nastro dalla lastra di vetro, evitando cos' sbavature e la linea del silicone è perfettamente dritta (cosa credo ancora più importante nel tuo caso visto che si tratta della lastra frontale e non laterale)
Prima di siliconare ti consiglio di prendere e riprendere x bene le misure, si può sempre rifare se viene male ma meglio perdere due minuto di più prima secondo me!!!
Per fissare il vetro in posizione prima di mettere il silicone ho bloccato la lastra con uno strumento (non so come si chiama) che serve proprio a reggere le lastre in posizione ortogonale ( perpendicolari) e solo alla fine... Silicone!!
Come ritocco finale invece di spalmarlo col dito, ti consiglio di farti una spatolina in modo tale che lo spalmi in maniera uniforme!!
Buon lavoro!!! Ciao

FabioOoOoO
09-06-2005, 20:25
cmq su ebay cerca di comprare sempre in contrassegno,quando ti arriva il pacco controlli, se è rotto o danneggiato nn accetti il pacco #07 questo è il metodo piu' sicuro xche adeso oltre a dargli un fed negativo o cmq da parte di ebay fare un rikiamo nn se po fa nulla

Alex Carbonari
10-06-2005, 13:05
Su ebay c'è una sezione per risolvere le questioni relative a questi problemi. In molti casi sono gli stessi gestori di ebay a risarcirti. Mandagli le foto dell'acquario e le email che hai mandato e ricevuto al venditore. C'è l'indirizzo sul sito ;-)