PDA

Visualizza la versione completa : Interruzione energia elettrica

Gibbe
12-04-2007, 17:28
salve a tutti,
mi hanno appena comunicato che domani interromperanno per lavori dalle 8 alle 14 l'energia elettrica a casa mia. Il problema che io sono per un periodo fuori casa e mia madre sta "gestendo" i pesci, in pratica gli da solo da mangiare.
Ora, secondo voi, quali sono i pericoli maggiori per la vasca? Quali sono le cose che posso dire, ad una persona assolutamente inesperta, di controllare una volta ripresa l'energia?
Ci sono degli accorgimenti che posso farle prendere?
Vi ringrazio in anticipo delle risposte.

Mkel77
12-04-2007, 19:30
dille che se all'accensione della vasca vede i pesci boccheggiare in superficie, che accenda un aeratore in modo da evitare il soffocamento.

anche se dubito che in 6 ore di black out il filtro subisca gravi danni........

artdale
12-04-2007, 19:56
A me è capitato qualche mese fa un black-out in parte notturno (in inverno) per più o meno 12 ore e, con un acquario grande quanto il tuo, non è accaduto nulla di rilevante.
Durante il black out tenevo sotto controllo la temperatura. Nel tuo caso, magari, se scende troppo (difficile, l'acquario è grande) ti fai avvertire.
Al ritorno dell'elettricità controllai bene il flusso in uscita del filtro. Infatti uno dei due filtri interni ripartì piuttosto male perchè dello sporco l'aveva un pò bloccato.
Magari con l'acqua ferma quello che era in sospensione era precipitato un pò...

Federico Sibona
13-04-2007, 21:57
Secondo me, la cosa più grave, e che ti succederà di sicuro, sarà che dovrai ritarare il timer.

Gibbe
17-04-2007, 10:09
Secondo me, la cosa più grave, e che ti succederà di sicuro, sarà che dovrai ritarare il timer.

Eccomi scusate il ritardo ma nel frattempo mi è nato un figlio :-)) e quindi sono stato un po' impegnato.

Comunque confermo, la cosa più grave successa è stato dover ritarare il timer, per il resto tutto ok, i filtri sono ripartiti benissimo senza nessun problema.

Grazie mille per le risposte.

iside
18-04-2007, 19:05
Eccomi scusate il ritardo ma nel frattempo mi è nato un figlio :-)) e quindi sono stato un po' impegnato.

Grazie mille per le risposte.

E lo dici così!?!?! AUGURI -d05

Federico Sibona
18-04-2007, 20:34
Felicitazioni Gibbe!!!!!!!! #17 :-)) :-D #19 -05

Gibbe
24-04-2007, 14:42
Felicitazioni Gibbe!!!!!!!! #17 :-)) :-D #19 -05

Grazie, grazie a tutti, sono ancora un po' scombussolato e non riesco a collegarmi molto spesso. :-))

Federico Sibona
24-04-2007, 16:01
Gibbe, guarda che un po' scombussolato lo resterai acora per un bel po', sono cose che ti cambiano la vita, in meglio naturalmente, ma non avrai tempo per annoiarti ed il tuo acquario dovrà imparare ad essere un po' meno coccolato :-D :-D !

Gibbe
24-04-2007, 16:09
Gibbe, guarda che un po' scombussolato lo resterai acora per un bel po', sono cose che ti cambiano la vita, in meglio naturalmente, ma non avrai tempo per annoiarti ed il tuo acquario dovrà imparare ad essere un po' meno coccolato :-D :-D !

Confermo, già per fare il cambio d'acqua settimanale è stato un dramma. :-D :-D

Woodoo
25-04-2007, 02:19

Confermo, già per fare il cambio d'acqua settimanale è stato un dramma. :-D :-D

e quando arriva il secondo ...che ne vedrai delle belle #18 #18 :-D :-D

Auguri x la creatura #36#

Gibbe
26-04-2007, 08:56
Woodoo, Grazie mille :-)

Considerate che ieri sono riuscito a pulire i tubi del filtro esterno...che conquista!! ;-)