PDA

Visualizza la versione completa : Problema Discus....

Peppinero
12-04-2007, 15:51
Ciao ragazzi,.... prima o poi dovevano arrivare i problemini.....
Ecco quanto.

Da ieri sera, due dei miei tre discus (i due più grandi praticamente, circa 8/10 cm) si comportano in modo strano.

Prima nuotavanocontro corrente a pelo d'acqua, inclinati,... praticamente anzichè stare in verticale, i pesci erano in orizzontale....
Ora invece,.... con la luce accesa.... tendono a mettersi poggiati sempre su un lato..... su una pietra che ho nella vasca (non in zona nascosta).
Ci tengo a precisare che non si "Abbandonano"... ma si inclinano quasi a toccare terra.
Mi capita di vederli anche nuotare con una pinna sola..... ma se mi avvicino alla vasca,.. tendono a mettersi dritti ed a nuotare con entrambe le pinne.

Quando è ora di pappa.... mangiano tranquillamente...... non mostrano segni di lesioni.... ne buchi di alcun genere.
In vasca con loro ci son solo dei neon.

Valori misurati.... tutto nella norma.

Temperatura OK.

Ho notato che di rado, si strofinano sulle foglie di Anubias..... parassiti?

Resto in attesa di consigli.

ciauz

pepot
12-04-2007, 18:44
osservali bene nei prossimi giorni prima di fare qualsiasi cosa

Peppinero
12-04-2007, 19:15
Okok,...... ho appena notato che sui vetri e a pelo dell'acqua.... ci sono piccole palline verdi...... verde chiaro.... mmmmmmmmmmmmmmmmm
Che dite, faccio un cambio d'acqua per sicureza??

pepot
12-04-2007, 19:36
rispetta i valori e la temp mi raccomando

Peppinero
12-04-2007, 20:26
Sisi,.... sempre! ;)

Ute1
13-04-2007, 15:04
nn è che hai problemi di no2 no3 ed ammoniaca ???? cmq un buon cambio con acqua matura e alle stesse caratteristiche .

Peppinero
13-04-2007, 17:26
no,.. neanche fosfati.... oggi cmq li ho visti meglio,... e soprattutto non hanno mai smesso di mangiare.....

ho trovato un neon morto...... mmmmmmmmmmmmm

Ute1
13-04-2007, 23:42
fatto il cambio ???

Peppinero
14-04-2007, 00:21
Sisi,.... cmq i pesciotti sembravano già ripresi,.. oggi hano tornato a nuotare in vasca normalmente...... domani faccio pure una bella potatura,..e rifaccio i test.
Grazie! ;)

Ute1
14-04-2007, 10:18
-d08