Visualizza la versione completa : GUPPY E GAMBUSIE
lalyelaly
12-04-2007, 14:15
CIAO, VOLEVO FARVI UNA DOMANDA, E' POSSIBILE FARE ACCOPPIARE GAMBUSIE E GUPPY?O E' UNA COSA IMPOSSIBILE?ERA PER AVERE LE GAMBUSIE COLORATE. SE PERO' QUELLO CHE CHIEDO E' UNA CAVOLATA PERCHE' PUO' CAUSARE DEI "DANNI" METTO SUBITO VIA IL PENSIERO
belloteo
12-04-2007, 15:04
Non ho esperienze in merito, non so la classificazione della famiglia delle gambusie non so se sono della stessa famiglia/sottospecie entrambi ma non penso proprio si possano accoppiare
AndreaDoc
12-04-2007, 15:27
Mmm...ti dico quello che hanno detto a me..."non si possono riprodure...e poi le gambusie attaccano i guppy..." ti dirò...le mie gambusie sono docilissime...però non tento nemmeno di metterle con i guppy...non vorrei facessero una strage...
appena ho visto il titolo(ne)
GUPPY E GAMBUSIE
ho pensato subito
0 a 1
l'incrocio io credo sia possibile... ma solo provando con maschi di gambusia e femmine di guppy, contrario sarebbe una strage di maschi guppy #24 #24
credo eh
anthias75
12-04-2007, 17:02
A quanto pare e (a quanto ho letto e mi è stato detto in questo forum),l'incorcio nn è possibile x la forma del gonopodio (organo copulatore del maskio dei poecilidi),oltre ke la gambusie farebbero fuori i domestici guppy!A quanto pare le gambusie nn possono convivere nemmeno con le guppe femmine ke sono pari taglia! :-( :-(
lalyelaly
12-04-2007, 17:36
OK, VISTO TUTTE QUESTE RISPOSTE ELIMINO IL PENSIERO.......MEGLIO NON MISCHIARE LE DUE RAZZE...
VA BEH GRAZIE A TUTTI CMQ BUONA GIORNATA
AndreaDoc
12-04-2007, 18:33
Cmq se hai già delle gambusie falle riprodurre tra loro...ti daranno delle soddisfazioni...cioè 1000 avanotti... :-D :-D
Sebright
16-04-2007, 17:33
appena ho visto il titolo(ne)
GUPPY E GAMBUSIE
ho pensato subito
0 a 1
l'incrocio io credo sia possibile... ma solo provando con maschi di gambusia e femmine di guppy, contrario sarebbe una strage di maschi guppy #24 #24
credo eh
No,non è possibile purtroppo...
Oltretutto ora stiam facendo una ricerca dove pare che le Gambusie producano una sostanza tossica(forse dalla pelle),in presenza della quale pesci come Guppy ad esempio subiscano necrosi delle pinne e squame della pelle...
Ma x ora è tutto in forse eh...prendete queste parole con beneficio di inventario!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |