Entra

Visualizza la versione completa : morte guppy

videnko
12-04-2007, 11:31
visto che nella sezione mostra il tuo acquario non mi risponde nessuno continuo qui...
mi sono morti 29 pesci, ora ho cambiato tutto, pulito acqua filtri, ed è passato un mese.
l'acquario è un 110 l e vorrei sapere il numero di pesci da inserire e quali?
i valori che ho misurato ieri sono:
ph: 7,5
gh : 15
kh: 10
no3 <10 mg/l
no2 non li so

Mr. Hyde
12-04-2007, 11:34
numero di pesci da inserire e quali

beh hai abbastanza spazio per dedicarti un po' a tutto quello che vorresti.. pensavi solo ai poecilidi o ponevi la domanda in generale?

videnko
12-04-2007, 11:41
no, io pensavo ai poecilidi e a qualche pulitore, sia per eventuali alghe, lumache e residui di mangime sulla sabbia.
i valori sono ok?
che poecilidi posso mettere, il numero e quanti alla volta?
grazie :-))

belloteo
12-04-2007, 11:42
Visto che hai avuto così tante morti....
Un appunto...
Hai avuto il picco nitriti?
Il filtro è maturato in soldoni?
Questo è importante...
Ma anche importante sapere di quei 29 pesci la loro famiglia...
se hai inserito poecillidi con Paracheirodon innesi (neon) o CHEIRODON AXELRODI (neon cardinali) oppure caracidi...ti posso dire che vogliono valori di acque diverse....quindi scontenti tutti quindi....possibili morti....
Per quei valori i poecillidi van bene, ampullarie, botia, alcune speci di cory anche se vogliono un ph più sui 7... le caridine stesso discorso dei cory..con ph un pò più verso il neutro

belloteo
12-04-2007, 11:44
di poecillidi tutti quelli che fan parte della famiglia poecillidi :-))

Mr. Hyde
12-04-2007, 11:47
ampullarie, botia

non insieme nè ;-)

intanto se tieni solo poecilidi preoccupati di avere una vasca molto ben piantumata, sia per i piccoli che verranno sia per l' impatto estetico!

Io i guppy li ho sempre tenuti con ampullaria, corydoras e al momento 4 baby ancystrus che devono crescere separati dai ramirezi, vedo che non se la passano malaccio... io ci tengo pure i pangio khulii...

inserisci sempre e comuque pochi pesci alla volta, per le specie hai solo da scegliere quelle che preferisci...

belloteo
12-04-2007, 11:49
Mr. Hyde ...ma sei maschio o femmina? dall'occhio e i capelli s lughi sembrano di donna

videnko
12-04-2007, 11:54
il picco penso di si, la vasca è stata avviata 4 mesi fa, i pesci morti erano guppy, molly baloon e platy rossi neri. non posso mettere botia e ampullarie??
dal negoziante ho visto dei corydoras di un cliente che glieli stava tenendo, che erano enormi, + o - 7 cm quali possono essere??
Il numero di pesci da inserire??
Di ancistrus di circa 2,5 cm quanti ne posso mettere (li ho visti dal negoziante)????
Per la vasca basta che vai nella sezione mostra il tuo acquario e si chiama "il mio 110 litri)
grazie

belloteo
12-04-2007, 11:58
mi sono morti 29 pesci, ora ho cambiato tutto, pulito acqua filtri, ed è passato un mese.

Scusa ma ......c'è qualche discrepanza... 4 o 1 mese???
E poi non è l'approccio giusto..."penso di si" .....
Tu ti siederesti su una panchina verniciata da poco senza prima verificare??

Cmq gli ancystrus...da piccoli..sono prprio piccoli....quarda che si allungano notevolmente anche 15 cm già in una vasca come la tua potresti metterne 2 al max 3 di quelli.
di corydoras ce ne sono diversi tipi... dicendo 7 cm non è molto per capirne la specie...
I botia mangiano le lumache...anche se le ampullarie adulte sono diffili da mangiare!

videnko
12-04-2007, 12:21
... allora ti spiego, la vasca è avviata da 4 mesi.
dopo il primo mese ho agg i pesci e mi sono durati giusto due mesi, e adesso l'acquario gira da un mese vuoto,,, capito??
volevo sapere in quanto tempo crescono gli ancy cosi notevolmente??
quindi potrei mettere anche dei botia visto che ho già 4 ampullarie??
ma cory e botia vanno d'accordo, perchè il mio negoziante mi ha detto che i botia hanno mangiato gli occhi ai cory??? ma possono andare d'accordo??
grazie
davide

belloteo
12-04-2007, 12:29
cerca sul forum botia e la specie che vuoi mettere a confronto così vedi le esperienze vissute.
Io ti ho elencato le specie che van bene con quei valori di acqua, non ho detto che possono vivere tutti insieme
Cmq se la vasca è avviata da 4 mesi ma al 3 mese lavi tutta la vasca e il filtro...
rompi l'equilibrio...
fai crepare i microorganismi del filtro..e quindi è come se latua vasca fosse ripartita solo da un mese....quindi dovevi aspettare il nuovo picco di maturazione...che in genere va dalle 2 alle 3 settimane..ma non è una regola fissa....
okkio!

videnko
12-04-2007, 12:34
ok grazie belloteo per i consigli!
vado a cercare sul forum!