Visualizza la versione completa : Rapidità cambio acqua!
Mattehaus
12-04-2007, 10:10
Ciao a tutti!!
Domanda al volo:
dopo aver sifonato il fondo e estratto l'acqua da cambiare, quanto tempo posso impiegare per inserire l'acqua nuova?
Mi spiego meglio: posso, secondo voi, utilizzare una pompa che ricarica l'acqua in circa un'ora?
Perchè in questo caso utilizzerei una pompa automatica che si ferma da sola quando ha svuotato la tanica e che è inserita direttamente nell'impianto della vasca.
Grassie!
Perchè in questo caso utilizzerei una pompa automatica che si ferma da sola quando ha svuotato la tanica e che è inserita direttamente nell'impianto della vasca.
#24 Credo che possa andare, l'importante è che il getto di entrata in vasca sia direzionato in modo tale da non "smanettare" il fondo... :-)
Mattehaus
12-04-2007, 16:11
Ciao!
Sicuramente non smuove il fondo sia xchè sarà posizionato sopra il livello dell'acqua sia xchè la portata è veramente esigua (20lt/h).
Quesat cosa mi permetterebbe di eseguire tutta la manutenzione (sifonaggio, potatura, pulizia, ecc..)e poi lasciare la vasca a riempirsi da sola mentre mi dedico ad altre cose -11 .........(tipo le pulizie della casa #19 )
Magari versala nei pressi del riscaldatore così non dovresti avere problemi neanche di temperatura.
poi lasciare la vasca a riempirsi da sola mentre mi dedico ad altre cose .........(tipo le pulizie della casa )
Occhio alla quantità... altrimenti ti dovrai occupare anche dell'allagamento della casa... :-D :-D :-D
Mattehaus
13-04-2007, 09:44
Grazie cari delle risposte!!
Mi mettono di buonumore xchè vuol dire che la mia idea è accettabile.
Avevo già pensato di posizionare il tubicino di ingresso che facesse cadere l'acqua vicino al riscaldatore proprio per la temperatura.
Per quanti riguarda gli allagamenti non dovrei avere problemi visto che quando faccio i cambi uso due taniche uguali una per svuotare e l'altra per riempire.
Eventualmente....nel caso mi uscisse tanta acqua sul pavimento........ basta aggiungere detersivo e.......... SAPONATA!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
basta aggiungere detersivo e.......... SAPONATA!!!!
:-D :-D :-D
Ti vorrei proprio vedere!! :-D :-D ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |