Visualizza la versione completa : Informazione urgente
kingdjin
12-04-2007, 08:24
ragazzi scusatemi forse non è la sezione adatta...ho bisogno di chiedervi un paio di cose...il mio acquario pesa sui 180 kg compreso di acqua e sabbia e roce ... un lato odvrebbe essere più pesante in quanto ho concentrato un maggior num,ero di rocce((peserà almeno 5 kg in più rispetto lall'alto).poggia su una lastra di polistirolo di 1,5 cm....ed è appoggiato su un mobile che è più grande dell'acquario e poggia direttamente a terra...senza ne piedini ne ruote. Oggi ho notato che il livello dell'acqua è un pò inclinato....proprio nella parte in cui ci son opiù rocce....può essere che in quella partre i lpolistirolo sia più basso rispetto all'altra ??oppure è un altro problema...ho misurato con quell'aggeggio che misura la pendenza di una superficie(non so come si chiama sono un ignorante lo so...)quell ocon la bolla...e mi dice che il mobile è dritto....quinid non è un problema di superficie...ho paura che tipo sia stato costruito male l'acquario e quindi il fondo è un pò inclinato...ditemi voi..viè mai successo??
Dviniost
12-04-2007, 10:58
OK, il mobile è dritto ma c'è la possibilità che sotto il peso dell'acquario il polistirolo che c'è tra il mobile e la vasca si sia schiacciato.
Se i vetri laterali sono paralleli anche se il fondo dovesse essere storto (impossibile, come faresti ad appoggiarlo ?) cmq il livello dell'acqua sarebbe costante.
Tutto l'acquario è sicuramente in pendenza.
kingdjin
12-04-2007, 12:05
e quinid dovrei eliminare il polistirolo??giusto???
il mobile è dritto....
Ma il polistirolo viene messo per distribuire uniformemente il peso sulla superficie di appoggio evitando che eventuali imperfezioni di quest'ultima concentrino il peso in quel punto portando ad una possibile rottura del fondo.
Al limite puoi provare ad utilizzare qualche altro materiale un po meno deformabile.
kingdjin
12-04-2007, 12:30
cioè tipo???????un tappetino????io spero solo ke nn sia un problema di acquario.....se no devo riorganizzare tutto l'arredo ed è unmacello
Dviniost
12-04-2007, 12:37
Non so...potresti creare un minimo di spessore sotto al mobiletto per bilanciare lo squilibrio con due tocchetti di legno oppure mettere del polistirolo in più sotto la parte inclinata.
Escluderei un problema di acquario.
Ma è chiuso o aperto ? Non vorrei che la plancia fosse un pò storta (a me è successo col Mir30) e quindi sembra che il livello dell'acqua sia inclinato.
kingdjin
12-04-2007, 12:44
è chiuso è un cayman 80...boh il fatto è che devo svuotare tutto per alazare il liveoo
nn so...forse metto un tappetino...ma non è èvidentissimo....magari è anche impercettibile..però io lo ho noatto e mi da fastidio...ma è solo un problema estetico o è anche un problema funzionale???????
Dviniost
12-04-2007, 13:10
Ma no..è estetico ! A meno che non sia tanto pronunciato da gravare troppo il peso sul vetro laterale.
Potresti provare con del poliuretano.
Comunque secondo me corri il rischio di far guai per una pura questione estetica che non noterebbe nessuno ...... conviverci no? :-))
Ciao
kingdjin
12-04-2007, 14:30
si ci avevo pensato..io pensavo che ci potesse essere anche un problema funzionale...ma se dite che è solo estetica....chi se ne sbatte_????????
Anche il mio sembra un po storto ma in realtà è stata incollata un po storta la parte superiore perciò la cosa più semplice è stata smettere di cercare il pelo nell'uovo perchè in effetti non è facile notarlo.
Ciao
kingdjin
12-04-2007, 18:38
meh e allora ke ka..o me ne frega....ahahahah che rimanga storto..grazie mille....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |