Visualizza la versione completa : impianto ad osmosi
ciao
vorrei acquistare un impianto ad osmosi.....lo so che per ilmio acquario è esagerato ma con il lavoro etc etc tempo di andare a comprare acqua non e ho...
ed ora che è estate il problema si aggrava....
voi avete qualche impianto da consigliare....ho visto su acquingros questo
IMPIANTO AD OSMOSI ACQUAINGROS ECOLIFE A 2 CARTUCCE CON MEMBRANA DA 50 GALLONI 190 LITRI GIORNO qlc lo conosce?????
grazie
firstbit
06-06-2005, 15:49
io ne ho preso un della rowa in offerta da abissi (www.abissi.com)
69 euro e fa un lavoro egregio!
leletosi
06-06-2005, 16:15
firstbit....mi interessa....
senti hai controllato i valori dell'acqua in uscita?? me li diresti??
grazie...
firstbit
06-06-2005, 19:08
ho controllato solo i fosfati in un raptus di follia (sto cercando di abbassarli in vasca ma nulla può contro quel maledetto 0.1!!).
in uscita fosfati 0!!
perchè nn utilizzi delle resine?
resine e distruggi il problema............... #18 #18 #18 #18 ..............................
xò non sarebbe male capire la causa.... #24 #24 #24 #24
leletosi
06-06-2005, 21:11
firstbit l'impianto + della rowa??
forse volevi dire ruwal---sbaglio??
firstbit
06-06-2005, 22:18
ruwal scusa! hai ragione! #23
le resine sono lì... ormai da una settimana e mezzo! ma i fosfati fissi a 0.1!
firstbit
06-06-2005, 23:22
eppure ho fatto la controprova con altri test e i risultati sembrano concordi...
allora le resine fanno schifo
firstbit
07-06-2005, 00:35
sono le seachem... a breve prendo le rowa cmq
pikkio81
07-06-2005, 00:44
gli impianti sono quasi tutti prodotti dalla stessa casa e poi rimarchiati, quindi l' unico consiglio che posso darvi è prendete quello che costa meno e basta, se vi dico che una volta in un negozio ho visto aprire un impianto con la scatola di una nota casa e dentro c'era uno (ovviamente uguali) di un' altra marca che costa un terzo?? commenti?? sicuramente è l' adesivo che fa trilicare il prezzo :-D :-D :-D :-D
pikkio81
07-06-2005, 00:49
ti consiglio questo
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gdkddcib&idc=gdkeeekm
ovviamente scherzo :-D :-D :-D :-D :-D :-D
firstbit io ho le seachem
firstbit
07-06-2005, 01:19
il mistero del fosfato fantasma -05
cmq nn tenerle con quei fosfati esauriscono subito e rilasciano alluminio
grazie pikkio..........si per me ha ragione.....alla fine.......è la marca che fa alzare il prezzo............
per quello che mi hai consigliato devo vedere se riesco a metterlo sotto il mio nanetto... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
firstbit
07-06-2005, 12:59
svelato l'arcano...
arrivano con il sale i maledetti! e menomale che sulla confezione ci scrivono pure "no phosphates" -04
firstbit
07-06-2005, 13:37
marin envoironment
bah...ne dubito...nn l'ho provato ma sono tutti soddisfattissimi...
firstbit
07-06-2005, 14:32
ho fatto le prove... misurato l'acqua osmotica 0 fosfati.
preso un bicchiere di acqua osmotica, sciolto dentro un cucchiano di sale ed ecco comparire i bastardoni
allora avrà preso parecchia umidità
io uso il M.E. ....................ma problemi di fosfati mai riscontrati...test salifter.......
che valore hairilevato?????????
i sali un po andati e inumiditi buttano fuori po4 e no3 se nn no2 chi piu chi meno quindi è probabile che quel sale sia stato conservato malamente in quanto alle resine usatele ma con parsimonia a livelli di 0,1 ce ne vogliano parecchie e con cambi frequenti appunto per evitare che rilascino sostanze dannose. io mi sono sempre trovato bene con le rowa ma anche quelle di pohl nn mi sono mai lamentato le altre nn le consiglio mai.
firstbit
07-06-2005, 17:44
ma a questo punto che dite di fare? di quel sale ne ho ancora una marea! continuo ad usarlo e controllo che i fosfati si mantengano cmq al massimo a 0.1 oppure no?
Un valore di fosfati tale, ai tuoi ospiti nn fa malissimo. Ti dico soltanto che i po4 alti ostacolano la crescita dei polipi. A parte questo credo che continuare a immettere fosfati in vasca sia alquanto insensato nonostante sia rimasto ancora molto sale...la prox volta stai + attento...
OT: Ma il messenger te l'hanno tolto???
firstbit
07-06-2005, 19:11
altro sale a me!
OTissimo: il mio messenger ha fatto... vediamo... come dire... -e63
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |