Visualizza la versione completa : Filtri Tetratec Vs Eheim
Thommy83
11-04-2007, 21:53
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un piccolo aiutino..Allora, ho un acquario Tenerif 88 della Askol (130 litri lordi) con filtro interno Biovita. Volevo sostituire il filtro interno con uno esterno e leggendo molti topic in questo forum ho letto che la linea TetraTec è molto gettonata, a me servirebbe il TetraTec 700. Tuttavia poi ho scoperto che i filtri Eheim sono i migliori in circolazione..e da qui la mia indecisione..prendo il TetraTex o un filtro Eheim? Della Eheim ci sono tantissimi modelli e nn riesco a capire quale sarebbe il migliore per il mio acquario (il prezzo non è un problema). C'è però una cosa che mi lascia perplesso..ho guardato le foto dei filtri:
- quello della tetra mi sembra più "plasmabile"..cioè ci sono 4 cestelli interni che possono essere riempiti con le cose + disparate
- quelli della Eheim (almeno la linea prof.) hanno solamente 2 cestelli..mi sembrano alquanto miseretti
I filtri Eheim però consumano meno..Insomma leggendo centinaia di topic..nn sono riuscito a trarre una conclusione -28d# . Voi che dite??
Grazie mille! :-))
mmicciox
12-04-2007, 07:20
Il mio trtratec dopo breve tempo fa un rumore assurdo, deve avere già un prblema alla girante, prendi eheim
Io ho il tetra 1200 da quasi un anno e non ho mai avuto problemi, anche se si dice appunto che i migliori sono gli eheim
eheim........una garanzia
EXPANSYON
12-04-2007, 14:57
Non conosco la marca tedesca ... per adesso mi tengo il mio tetratec, nessun problema, funzionale e pratico, inoltre ha una linea accativante che l'eheim non avrà mai, ma questo poco importa quello che conta è il filtraggio, ci giochi molto sulla disposizione dei materiali filtranti, è silenziosissimo, manco lo senti mentre "opera" ... non guardare il basso consumo, si fa per dire, perchè per 4/5 watt in meno la bolletta non ti cambia la vita ...
Thommy83
12-04-2007, 17:43
Grazie mille ragazzi x le info! Opterò per quello della Tetra allora!
il mio eheim professional 3 elettronic non lo sento neanche con il mobile aperto
è davvero unico
Victor Von DOOM
12-04-2007, 19:15
Ho l'eheim solo da pochi giorni ma sembra fantastico. Quando è in funzione fa lo stesso rumore di quando è spento e poi ho letto su altri topic che i filtri eheim sembrano non soffrire il tempo....dopo 2 anni non cambiano in nulla rispetto al primo giorno ( integrità delle plastiche, guarnizioni, rumore, capacità filtrante, ecc..).
Ciao io ho un Tetratec ex700 e mi trovo benissimo....te lo consiglio.... :-) :-)
claudiotre
17-06-2007, 20:29
eheim, una garanzia.
;-)
Scusate ma invece il Pratico 300 come va?
eheim una garanzia super silenzioso
Massimotv66
18-06-2007, 00:48
io ho da un anno il tetra ex1200 non si sente se funziona e ha un volume filtrante enorme io ne sono soddisfatto, poi se dura come l'eheim non so vedremo. Avevo l'eheim prima serie e decisamente faceva molto più rumore del tetra.
Paolo Piccinelli
18-06-2007, 07:48
EHEIM!!!!!!!!!!!!!
Tra l'altro ha 3 anni di garanzia.... (se interessa, vendo un 2026 a 99 euro) ;-)
L'eheim è tanto silenzioso che sembra spento
nel mio acquario di 150l cayman scenic professional con filtro interno bluwave05, penso che devo aggiungere un filtro esterno....perchè dovranno lavorare entrambi vero? o quello interno devo toglierlo?
cmq, tra il tetratec700 e il EHEIM PROFESSIONEL 2° o il EHEIM 2234 COMPLETO DI MATERIALI FILTRANTI che ho visto da http://www.acquaingros.it/filtriesterniappesiericambifiltriesternieheim-c#1836_142_145.html?osCsid=2092185701b09a62fd0135c 32e359516
cosa mi consigliate?
sono veramente indecisa, vogliamo una buon prodotto qualità prezzo e che nn faccia assolutamente rumore.
Naturalmente qualcuno mi può anche spiegare come funziona?
Paolo Piccinelli
25-06-2007, 08:09
EHEIM 2026 Professionel 2.
Li fai lavorare in parallelo per un mese, poi levi il bluwave per sempre... il 2026 lo pulirai la prima volta dopo sei mesi... altro che le spugnette dello 05...
ciao
PS come funziona lo puoi vedere su www.eheim.com, è tanto silenzioso che sembra spento
tangamala
11-12-2007, 15:13
devo acquistare anch'io un filtro esterno; dopo aver letto tutte le vostre impressioni opterò per il Tetratec1200 che a parità (poco piu poco meno) di prestazioni costa molto meno dell'equivalente EHEIM.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |