Entra

Visualizza la versione completa : help urgente guppy!!

met-70
06-06-2005, 13:45
ho una femmina du guppy che sta appartata nel fondo,sopratutto vicinoa piante...e tiene la parte posteriore(pinna o coda) leggermente piegata.
cosa significa? cosa devo fare?sta male,ègravida?
aiuto aiuto...help help...

maxzan
06-06-2005, 14:23
Parte posteriore piegata in giu' oppure in su?
Altra cosa, se é gravida dovresti sapercelo dre tu...ha la pancia grossa? e la macchia nera dietro é ben visibile?

met-70
06-06-2005, 15:47
da come mi dici...no nn è gravidaho poca esperienza di pesci in gravidanza.però la tua descrizione della gravidanza è su un altra femmina...accidenti...se è davvero incinta cosa devo fare?
iquello che chiedevo...la coda la tiene piegata a sinistra del corpo,fa fatica a muoversi....

met-70
06-06-2005, 19:12
-20 troppo tardi...è morto...e nn so il motivo...

maxzan
07-06-2005, 09:17
Hai controllato i valori?
I colori come erano prima che morisse?
Hai visto se ora é sgonfia? (se si potrebbe aver partorito e morta dopo il parto, se no, potrebbe anche aver avuto una malattia)
La pancia aveva le squame che si sollevavano?

met-70
07-06-2005, 11:44
hai fatto delle belle domande #24
i valori sono leggermente alti..
la pancia era sgonfia.ho notato che all'inizio teneva la coda piegata verso sinistra,era sempre adagiato sul fondo e nn riusciva a nuotare...
del resto nn ho ancora esperienza per notare altri particolari....
ti posso dire che ho difficolta a postare l'acqua l'impida e cristallina...
come ho descritto nel forum di chi inizia l'acquariofilia...

maxzan
08-06-2005, 10:09
Ci vorrebbero piu' descrizioni di come stava...é difficile dire di cosa sia morta....già il fatto che mi dici che i valori erano alti non é positivo, soprattutto per Temperatura (che a volte potrebbe creare problemi) sia per NO2 (la morte dei pesci)....

Per il resto, lo stare sul fondo, la pancia leggermente rigonfia (non dovuto a parto) e la coda ricurva e difficoltà di movimento potrebbero significare anche una malattia già presente da tempo e sfociata solo ora....

Tieni d'occhio l'acquario e vedi se noti altre cose che non vanno....