PDA

Visualizza la versione completa : forse c'è qualcosa che non va??

michela86
11-04-2007, 17:00
ciao...a tutti...è da i primi di febbraio che ho avviato un'acquario da 100lt...
ma i guppy non fanno i pesciolini...inizialmente avevo 1 maschio e 1 femmina poi ho aggiunto altre 2 femmine...

quindi adesso ho 1m e 3 f il rapporto dovrebbe andare bene...ma ancora non sono mai mai mai rimaste incinta...nessuna delle tre...

lo stesso vale per i platy...ho 1m e 2f.....ma niente... :-(

forse c'è qualcosa che non va?? so che almeno i guppy figliano facilmente...
potete aiutarmi...anche solo per avere la soddisfazione di vedere la popolazione crescere...

Kimala
11-04-2007, 20:03
A che temperaturali tieni? Che valori dell'acqua hai?

Ci sono abbastanza piante in vasca per far nscondere i piccini appena nati? Hai pesci o crostacei aggressivi in vasca (tipo scalari per esempio)? In questo caso potresti non fare a tempo a vederli, gli avanotti...

ciao ciao

Kimala

michela86
12-04-2007, 11:11
la temperatura è intorno ai 25c°.....i valori...adesso non li ricordo li ho a casa scritti su un foglio...ma mi sembra di ricordare che fossero ok tranne il ph un pò alto intorno a 7.6....

in vasca da poco ho inserito 2 scalari...(un regalo)...so bene che eventualmente se li mangerebbero...ma....a me è sembrato che proprio la pancia alle guppe e alle platy non sia venuta....come se il maschio non le avesse mai fecondate....è possibile??? :-(

grazie mille
michela

michela86
12-04-2007, 12:05
c'è qualcuno che mi può aiutare???? -20

belloteo
12-04-2007, 12:20
gli scalari possono incutere terrore e quindi bloccare i tuoi platy / guppy....che se ne stanno guardinghi.....
Se gli scalari sono adulti e grossi devi farli abituare un pò di +....

michela86
12-04-2007, 12:24
...gli scalari sono 2 di circa 5 cm ....non credo siano tanto grandi...dici che allora dipende tutto dalla loro presenza??

belloteo
12-04-2007, 12:32
beh no non sono grossi...sono piccoli...però se metti questi pesci ..in una vasca dove i tuoi poveri platy e guppy non avevano mai visto 1...poveri si spaventano un pò....
la forma degli scalari è particolare e incute un pò di timore...
non so se hai notato magari....scalari da una parte e guppy/platy dall'altra?? :-))
almeno all'inizio...o nuotano tutti spalla a spalla?? :-D

michela86
12-04-2007, 12:39
:-)) EFFETTIVAMENTE...
vabbè tanto avevo gia intenzione di dividerli...vorra dire che mi affretterò....

grazie mille per i consigli
speriamo che i miei guppy/platy non abbiamo una qualche malattia...!? -28d#