Visualizza la versione completa : Betta double tail malato?
splendens
11-04-2007, 16:04
Ciao a tutti. Spero possiate aiutarmi. Ho un betta double tail ke da un po' di giorni si comporta diversamente dal solito, infatti, nn nuota molto e sta sempre sulla stessa foglia in prossimità della superficie. A volte alza il "muso" solo per prendere 1 boccata d'aria (nn sempre però; come i betta fanno generalmente). Oltre a questo comportamento statico da parte sua, ho notato ke ha un puntino azzurro su ogni pupilla (perfettamente al centro dell'okkio). Nn vorrei ke si fosse ammalato boh! TUTTI gli altri pesci della vasca stanno bene.
I valori dell'acqua sono:
ph 7
kh 5
gh 7
no2 <0,1 mg/l
PS: Dimenticavo di dirvi ke al momento di mangiare mangia, forse è meno avventato del solito sul cibo, ma mangia.
noti sfregamenti ,respirazione accellerata,come sono glòi no3?
splendens
11-04-2007, 23:57
noti sfregamenti ,respirazione accellerata,come sono glòi no3?esteticamente nn ha nulla, tutto a posto. Mi hanno detto ke forse manca ossigeno nell'acqua (visto ke nn ho 1 areatore). Ho solo 2 piante nell'acquario dove si trova lui. 1microsorium e 1 anubias nana. Come pesci ho: il betta ke sta male, 1guppy, 1corydoras, 1 caridinia e 6 guppini in sala parto. E' vero ke sarebbe meglio ke mettessi l'areatore?
PS: l'acquario è di 20litri lordi. PPS: nn ho il test degli no3,devo comprarlo!
PPPS: TUTTI gli altri pesci della vasca stanno bene!!!
splendens
12-04-2007, 14:48
FORSE ho cpaito! Potrebbe essere stato "avvelenato" dall'acqua ossigenata ke ho spruzzato su 1 pianta per le alghe. Però solo lui sta male. Gli altri pesci no. Boh! AIUTATEMI X FAVORE. ora l'ho isolato in acqua pulita.
quanta acqau ossigenata hai usato?ha brabchie rosse?
splendens
16-04-2007, 21:44
ho usato 2,5 ml di acqua ossigenata. Le brankie mi sembrano normali. Da 3 giorni è in isolamento, però è sempre statico. Non nuota, al massimo cambia posto dove stazionare. Respira normalmente. NON MANGIA DA 3 GIORNI...come devo fare?? -20 #07
splendens
19-04-2007, 10:26
E' morto grazie comunque x il tentativo di aiuto... #07 -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |