Visualizza la versione completa : alghe a pennello
ciao a tutti! ho un 230 litri juwell
io nel mio acquario ho delle alghe a pennello nere.. cosi ho preso delle pastiglie da mettere in acquario per debellarle. sulla confezione dice di tenerle 4 settimane. pero io devo fare i cambi dell acqua. le proprietà delle pastiglie dite che vanno via se cambio l acqua?
grazie mille
Non sono molto esperto di alghe a pennello e per fortuna perchè sono le più difficili da eliminare e non so se si riesce solo con delle pastiglie.
Che pastiglie sono?
sn pastiglie della tetra. l acquarista mi ha detto che ci sono delle soluzioni liquide contro le alghe ma per quelle a pennello l unica cosa sn le pastiglie.. dice che sn l unica cosa che le puo mandar via
ciao a tutti! ho un 230 litri juwell
io nel mio acquario ho delle alghe a pennello nere.. cosi ho preso delle pastiglie da mettere in acquario per debellarle. sulla confezione dice di tenerle 4 settimane. pero io devo fare i cambi dell acqua. le proprietà delle pastiglie dite che vanno via se cambio l acqua?
grazie mille
puoi postare i valori della vasca, luce,fertilizzanti,no3,po4
Sono le aqua algetten?
Se specifichi bene il prodotto magari trovi qualcuno che lo ha usato e può darti indicazioni più precise.
Per quanto mi riguarda le mie "battaglie" con le alghe le ho sempre condotte con il riequilibrio, la pulizia e qualche arrabbiatura, cercando di rimuoverne cause o fattori favorevoli al loro sviluppo.
In questo senso è anche possibile che le pastiglie possano essere molto utili ma credo che se non si viene a capo delle cause siano un rimedio temporaneo.
I valori della vasca sono importanti, postali appena puoi.
Ammeno che non sia una "novità" non ho mai letto nei forum di sostanze chimiche capaci di eliminare le alghe nere a pennello senza nuocere alla flore e/o alla fauna della vasca.
Ma se le condizioni della vasca le favoriscono secondo te quanto tempo ci mettono a riformarsi una volta eliminate?