Visualizza la versione completa : compatibilità
dieguito86
11-04-2007, 15:27
salve a tutti
avrei una semplice (per voi non certo per me) domanda da porvi..secondo voi una coppia di brachidanio rosa possono convivere in una vasca con scalari gourami e soprattutto un betta,femmina però...
grazie in anticipo per i chiarimenti
ciao!!
Federico Sibona
11-04-2007, 17:00
dieguito86, i Danio rosa non esistono in natura, comunque non sono molto compatibili se non altro come temperatura, a differenza degli scalari i Danio preferiscono acque fresche.
Che Gourami intendi? E' una denominazione un po' generica. Sono Colisa?
dieguito86
11-04-2007, 17:18
i gourami sono trichogaster microlepis e TRICHOGASTER TRICHOPTERUS..e un colisa..
comunque il problema è questo: i miei guppy nella vasca da 30L hanno prolificato..quindi mi serve spazio per i futuri inquilini..e la mia idea era spostare alcune specie nel secondo acquario che è composto dai pinnuti sopra elencati
i guppy non li mettere con il betta (maschio) perchè non avrebbero vita facile (coda fluente)
Federico Sibona
11-04-2007, 20:36
dieguito86, che pesci hai nell'altra vasca?
dieguito86
11-04-2007, 22:40
allora..nella vasca da 30L ho:
la coppia di guppy
7 neon
2 brachydani
e un gamberetto di fiume..
(pulitori esclusi)
nella vasca "grande" ho i trichogaster che ho descritto prima, 2 scalari di medie dimensioni, 1 betta femmina e 1 cory (per ora )
in pratica mi serviva spazio nella vasca da trenta per ospitare i futuri guppy visto che nell'altra non posso metterli
dieguito86
12-04-2007, 10:43
ne approfitto per farvi un'altra domanda..
visto che i guppy hanno prolificato ora i piccoli sono nella sala parto galleggiante nella vasca da 30L..ho comprato il mangime in polvere e il negoziante mi ha detto di darlo 5 volte al giorno.
sinceramente non li vedo così affamati e sebbene io lo dosi con cura loro lo avanzano sempre..
pensavo di darne la stessa quantità per due volte al giorno..che ne dite?..
per quanto tempo li tengo in sala parto?..quando devo passare ad altro mangime (tetramin MINI credo che si chami..)
dieguito86
13-04-2007, 10:04
nessuno mi può rispondere almeno riguardo ai brachy con in convivenza con trichogaster e un betta?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |