Visualizza la versione completa : come si potano le piante
chi mi sa dire come devo potare le piante in acquario quando sono alte o quando vengono smangiucchiate dai pesci?
grazie...
le piante a stelo singolo tipo rotala o bacopa le puoi tagliare dove capita, tanto da lì poi usciranno nuovi getti anche più di uno (come capita per la rotala) per le piante a fusto la cosa non cambia, taglia il ramo interessato appena sopra l'internodo e da lì usciranno nuovi getti............per le piante a rizoma tipo anubias o microsorum, puoi tagliare le singole foglie o puoi dividere il rizoma se è sufficientemente lungo............
#24 il fatto è che...devo ancora riconoscere il nome delle piante...
una si chiama AGLAONEMA,l'altra LUDVIGIA.
una delle due è alta,rami sottili e foglie piccole...l'altra è bassa con foglie molto larghe...
ne ho altre due...di cui una tende a fare radici nei rami...che anche questa pianta...il venditore nn mi ha spiegato come la devo mettere in vasca con quelle radici...
vai sul sito
www.tropica.com
e, guardando bene le foto, riuscirai ad individuare le tue piante.
poi posta i nomi e ti diremo come potarle e curarle.
facilmente l'ultima che descrivevi e' una anubias
per ultimo, se il negoziante non sa nemmeno dirti il nome delle piante che ti vende cambialo al piu' presto
hei pisolo....lo eliminato appena ho capito che è un defi....
quando ho comprato la vasca....gli avevo chiesto se era completo...che nn avevo bisogno di nient'altro per evitare di cambiare acqua ecc....(era destinato per i pesci rossi e io sono di prima esperienza). #24
poco tempo dopo ho inserito altri pesci inieme ai rossi...e dopo due giorni avevo i pesci a bocconi....senza ossigeno!!! #23
quel "defi..."poteva dirmi che ci voleva un areatore.....cosi eliminato all'istante!! #26
per le foto delle altre piante,appena riesco le inserisco....
grazie per ora
Met
robi1972
07-06-2005, 17:12
poco tempo dopo ho inserito altri pesci inieme ai rossi...e dopo due giorni avevo i pesci a bocconi....senza ossigeno!!!
Se non hai fatto maturare il filtro i pesci boccheggiavano non per mancanza di ossigeno ma per la presenza di nitriti... #24
quel "defi..."poteva dirmi che ci voleva un areatore.....cosi eliminato all'istante!!
l'aeratore non serve assolutamente a niente nel tuo caso................il tuo problema come dice giustamente Robi è un eccesso di nitriti dovuti al filtro non ancora maturo.
ciao a tutti...grazie per avermi risposto..
ma quando ho inserito l'areatore.....hanno smesso di bocheggiare..
prima o poi capiro qualcosa... #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |