Entra

Visualizza la versione completa : Rumore - Nanostream 6025

Macchiella Marco
11-04-2007, 14:39
Consiglio consiglio.....
Ho acquistato una pompa Nanostream 6025 (usata 10 giorni),
montata ieri sera, perfetta....
Da questa mattina ha cominciato a fare un ronzio inquietante,
come di plastica che strofina e sbatte, una vibrazione eccessiva....
la girante gira forse un pò storta, l'impressione è che strufini contro il guscio e questo faccia vibrare tutta la struttura producendo il rumore....
ho provato ad aprirla velocemente (ero in pausa) e sembrava tutto a posto.....
posso inventarmi qualcosa ?

P.S. = premetto che non voglio fare polemica con chi me l'ha venduta, quando l'ho inserita funzionava perfettamente (ed ha funzionato tutta la sera) .. chi me l'ha venduta è un fedele del forum e mi sta aiutando parecchio con la vasca... è solo che volevo fare qualcosa stasera e non lo vedo in linea....

Grazie...

mar72
11-04-2007, 15:34
Anch'io ho avuto lo stesso inconveniente con la 6045, devi solo avere un pò di pazienza nel trovare la sua posizione .... poi il rumore scompare.
Cerca di metterla come nella foto della scatola.

Macchiella Marco
11-04-2007, 15:42
ok,
quindi insisto... bella questa soluzione, almeno evito ti fare danni.....
alzerò il volume della televisione....

Grazie...

mar72
11-04-2007, 15:45
Se non risolvi molto probabilmente è un problema della girante: io ne avevo una che toccava nella plastica del guscio.
Ho tagliato un pezzo piccolissimo e non ha più fatto rumore: ho scritto alla tunze evidenziando il problema e mi hanno spedito due giranti nuove!

FRIZZ
11-04-2007, 15:45
Macchiella Marco,
benvenuto nel club dei rumori molesti! :-D

si come dice mar72, girata in certe direzioni, fa più rumore ecc tu fai un pò di prove per trovare quella giusta, poi assicurati che le due parti di plastica della grata a boccia siano chiuse perfettamente, e comunque dopo un pò che gira si assesta........ e il rumore diminuisce...........

Macchiella Marco
11-04-2007, 15:58
Ottimo....
quando uno pensa di avere un problema, è bello capire che il più delle volte è una cavolata....

W il forum..... W il mio acquario.... e W i soldi che se ne vanno.....

:-)) :-)) :-)) Grazie....

Macchiella Marco
14-04-2007, 22:27
Grande Mar72.... problema risolto.....
dopo 3 giorni di rumori molesti, oggi l'ho aperta ed ho scoperto che si era formato un solco sul guscio che contiene la girante....
ho tagliato la girante di circa un millimetro e il rumore se ne è andato.....

grazie.....