Entra

Visualizza la versione completa : Riflettore

mathy
06-06-2005, 13:12
Ho rivestito la parte interna del coperchio del mio acquario con della carta stagnola. Tuttavia ho la netta impressione che l'intensità luminosa non sia aumentata, bensi un po' diminuita rispetto a prima quando la luce veniva riflessa solo dal bianco del coperchio interno.
Secondo voi è possibile? Magari ho usato della stagnola non di qualita?

Grazie
Ciao

Stef@no
06-06-2005, 14:16
Il mio coperchio è nero e con la stagnola ho aumentato sicuramente l'intensità... però vorrei cambiare metodo e mettere il materile che si trova nei faretti quelli da esterno. Il problema è trovarlo! #24 O cmq cercare un materiale del genere... rigido, modellabile e soprattutto resistente all'acqua :-))

se qualcuno ha qualche idea.... ;-)

Mi sembra strano che la tua luce sia diminuita...

balabam
06-06-2005, 16:47
Ho rivestito la parte interna del coperchio del mio acquario con della carta stagnola. Tuttavia ho la netta impressione che l'intensità luminosa non sia aumentata, bensi un po' diminuita rispetto a prima quando la luce veniva riflessa solo dal bianco del coperchio interno.
Secondo voi è possibile? Magari ho usato della stagnola non di qualita?

Grazie
Ciao

E' possibile... perchè il bianco riflette in tutte le direzioni, mentre la stagnola riflette molto di + ma solo in una direzione, e quindi se è perpendicolare dietro al neon non riflette la luce che gli arriva in acquario ma la riflette di nuovo sulla lampada... e serve a poco...

pulvis
06-06-2005, 20:04
Occhio che la stagnola dopo un po si ossida e diventa scura. ;-)

mmicciox
06-06-2005, 20:13
Credo che il bianco abbia un indice di rifrazione maggiore rispetto al colore argento

mathy
07-06-2005, 00:58
Grazie a tutti per le risposte. Credo che domani toglierò la stagnola e poi vi farò sapere.

Ciao

klinsky
07-06-2005, 11:19
vorrei cambiare metodo e mettere il materile che si trova nei faretti quelli da esterno. Il problema è trovarlo!

con tutte le discariche che ci sono a milano mi sembra strano che non riesci a trovare delle vecchie lampade dove poter smontare i riflettori.

Stef@no
07-06-2005, 18:20
Per ora non li ho mai cercati... dici nelle discariche??? #24 ...è una idea, ma sai non è che frequento molto quei posti...