Visualizza la versione completa : Chiarimento...Elongatus Mpanga
Ciao...
tempo fa vi ho chiesto delle invo sul pesciotto presente in foto:
http://img259.imageshack.us/img259/3254/p1010517vl3.jpg
ed avendomi detto che è una femminuccia, ho inserito un maschio in vasca, grazie ancora a Majinbu per la fornitura, e da qui la mia confusione...
La femmina è nuovamente con la pancia gonfia, penso quindi che si stia preparando per la deposizione, solo che anzichè essere inseguita dal maschio, è lei che lo rincorre pre tutta la vasca, è normale o devo fare un discorsetto al masculo e spiegargli che è lui che porta i pantaloni in casa?!?!?
Grazie a tutti....
soxino, non vorrei dire una fregnaccia (e tu che sei dè roma, capisci il termine), ma quello nella foto sei sicuro sia una femmina? Puoi postare una foto laterale a pinne spiegate per esserne certi?
Ti capisco benissimo...ehhhee...
Ora sono in ufficio ed altre foto non ne ho, ma ti linko la discussione che ho aperto a suo tempo e dove mi è stato detto che trattasi di una lei...anche se il suo comportamento mi fa tornare dei forti dubbi....
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=103332
Ma quello che si intravede nella foto non è un ovodepositore estroflesso? Se così ... è femmina :-)) Se no -05
caspita che occhio -05 , mica lo avevo visto l'ovodepositore finchè non lo hai fatto presente #25 #25
Ma quello che si intravede nella foto non è un ovodepositore estroflesso? Se così ... è femmina :-)) Se no -05
Pare di si, Raffa. Solo quello mi fa pensare. Diversamente avrei giurato fosse maschio.
Scusa Soxino, ma da allora (altro topic) ad ora, l'ovodepositore è sempre stato così?
Secondo me è una femminuccia!!!!
zlatan68
11-04-2007, 13:26
questa tra un po ti fa le uova.... :-)
complimentoni raffa, grande occhio #25 #25
Mica sempre noto tutto .... anche perchè se non è l'ovodepositore ... allora e qualche altra cosa .... in questo caso te credo che l'altro maschio scappa :-D :-D :-D :-D
A parte gli scherzi, non è che il maschio è più piccolo della femmina e quindi un po' intimidito da tutta la faccenda? Se è così lasciagli solo ancora un po' di tempo e vedrai che invertirà le parti e saprà tenere a bada la "femmina focosa".
(Io ho in vasca due femmine di labeo più grosse del maschietto e sono loro che lo rincorrono e lo sfidano .... fortuna che ne ha altre 6 con le quali rifarsi). ;-)
se non è l'ovodepositore ... allora e qualche altra cosa .... in questo caso te credo che l'altro maschio scappa :-D :-D :-D :-D
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
zlatan68
11-04-2007, 13:59
[quote="RAFFA"]Mica sempre noto tutto .... anche perchè se non è l'ovodepositore ... allora e qualche altra cosa .... in questo caso te credo che l'altro maschio scappa :-D :-D :-D :-D
quote]
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Allora...scusate il ritardo, ma sono impicciato con il lavoro...
L'ovodepositore non è sempre così, in questo momento, ed esempio, ancora non è estroflesso, si sta solo ingrossando la pesciotta...
Effettivamente il maschietto è più piccolino, quindi potrebbe non aver le idee chiare...booooo aspetto un pò e vediamo che succede, solo che mi spiace vederlo vagare a mo di razzo per la vasca...
Alle brutte do la colpa a Simone!!! :-D :-D
Alle brutte do la colpa a Simone!!! :-D :-D
e su questo di certo non sbagli mai #18 #18 #18 #18 ;-)
e su questo di certo non sbagli mai
:-D :-D
Alle brutte do la colpa a Simone!!!
Ammazza, ma è una delle mie? Ammazza quanto è cresciuta....ma solo da me i pesci crescono piano piano? #24
ma solo da me i pesci crescono piano piano?
no no, ci sono anche io!! qualsiasi cosa di negativo tu o altri pensiate, io ce l'ho in vasca....no no vabbè, sto facendo la tragica!! :-D
Ammazza, ma è una delle mie? Ammazza quanto è cresciuta....ma solo da me i pesci crescono piano piano?
A Simò te gli dai solo la verdura, questi mi sa tanto che ogni tanto gli passano "er filetto" :-D :-D :-D
Ammazza, ma è una delle mie? Ammazza quanto è cresciuta....ma solo da me i pesci crescono piano piano? #24
Seeeeeeee...magari...
Quella era la mia, te, sembrerebbe che mi hai dato 3 maschietti, almeno a giuducare dagli inseguimenti...ed il più grande sta cercando di diventare il dominante in vasca, solo che ancora prende pizze da tutte la parti...
PS: comunque sono sempre più convinto che nella mia vasca ci siano tutti pesci dello stesso sesso...porcacia miseriaccia!!!
Ma porca.......po esse che tutti i piccoli che m'hanno fatto erano tutti maschi.... #24 me viene er dubbio!!!
Ma porca.......po esse che tutti i piccoli che m'hanno fatto erano tutti maschi.... #24 me viene er dubbio!!!
Non credo..me s ache so sfigato proprio io ed ho beccato tutti maschi...ma proprio tutti...
Appena ho un attimo faccio come Kia e vi chiedo un aiuto per il riconoscimento a mezzo foto...
Altrimenti faccio un invito massiccio a casa..ehehehe
Altrimenti faccio un invito massiccio a casa..eheheheEvvaiiiiiiiiiii!!!
Un festinooooooo!!! -e59 -e59 -e60 -c05
Altrimenti faccio un invito massiccio a casa..eheheheEvvaiiiiiiiiiii!!!
Un festinooooooo!!! -e59 -e59 -e60 -c05
Se lo scopre mia moglie mi scortica vivo e poi mi tira in vasca... #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |