Visualizza la versione completa : Cory immobile
Ragazzi ho notato un comportamento strano di uno dei cory questa mattina. Forse sono un pò paranoico io e si sta solo facendo i fatti suoi, ma fatto sta che sono già 3 ore che sta lì fermo sul fondo nascostro tra le piante. I valori sono ok (ph 7, No3 0,5; No2 assenti; Gh 10; Kh 8; ammoniaca assente) e gli altri ospiti (altri 4 cory albini, 8 caridine ed un betta femmina) stanno benissimo e nuotano tranquilli.
Il respiro del cory in questione è normale e non ci sono strani segni sul corpo...che ha?
Ho provato a vedere se reagiva a stimoli e mi sono avvicinato con la pinza che uso per l'acquario, si è scostato subito di scatto...boh!
Uhm...dopo essersi spostato quando mi sono avvicinato con la pinza...si è rimesso allo stesso posto.
come te la meni.. lascialo stare..... però controllalo sempre.... e vedi se noti cambiamenti... :-))
balantio
11-04-2007, 13:27
è normale pure loro han diritto a riposare è :-D
Marietto
11-04-2007, 19:15
Ciao, anche io è 2 giorni che ho un problema con i cory solo che i miei si comportano tutti e 6 tipo quello di reddar
ho un po' di problemi di NO3 potrebbe essere quella la causa -20
spesso sono fermi anche in gruppo sul fondo, se disturbati si muovono girano si cibano... sia ieri che oggi all'arrivo della pappa hanno fatto gran feste, per fortuna non hanno perso l'appetito -28d# ma durante il giorno non sono vivaci come al solito
balantio
11-04-2007, 19:37
hanno abitudini crepuscolari e notturne i miei di giorno si vedono poco in giro,
ma la notte sguazzano :-))
Marietto
11-04-2007, 19:44
vuoi dire che negli ultimi giorni si sono ambientati alla nuova vasca e ora si "riposano" di giorno??? -05
io vorrei solo essere sicuro del loro stato di salute...
mi sembra strano che pesci timidi come i cory appena introdotti in vasca siano stati il ritratto della vivacità 24 h su 24 per oltre 10 giorni e ora siano diventati pigri! #24
balantio
11-04-2007, 19:51
#24 se eran vivaci forse esporavano l'ambiente #24 ma cmq è normale stiano fermi mica son robot che posson correre per 24 h su 24 senza fermarsi ;-)
Purtroppo avevo ragione a vederlo strano. L'ho trovato pancia all'aria che galleggiava. Mi sento una cacca :-(
I valori erano buoni, non ho fatto cambi di acqua da quando li ho (li ho solo da pochi giorni), a mangiare mangiavano tranquillamente, non nuotava di lato, non era magro, non aveva puntini, non aveva niente di strano sul corpo, nuotava in modo regolare...non so xkè è morto :-(
balantio
12-04-2007, 02:47
puo darsi era gia malconcio dal negoziante :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |