Visualizza la versione completa : ocellaris territoriale
VILLAGE62
11-04-2007, 00:26
e' possibile che il mio ocellaris in vasca da circa 2 anni non convive con nessun pesce?
Ho messo 3 cromis e 2 li ha spediti all'altro mondo(l'ultimo scappa di continuo),4 giorni fa ho inserito un clarki che per mangiare deve appena affacciare la testa dal rifugio dal quale si e' messo al riparo.
l'ocellaris gira in vasca come uno squalo alla ricerca dei due pesci,siccome sto aspettando la consegna di altri 3 animali se le cose non migliorano sabato lo pesco e lo metto una 30 gg da solo.
E' normale?voi cosa mi consigliate?
Credo che mettere un clarki dove c'è un occellaris sia stata una mossa decisamente sbagliata, sono molto territoriali. Io al limite proverei a mettere un altro ocellaris per fare la coppia.
Quali altri 3 animali devi inserire in vasca??
VILLAGE62
11-04-2007, 11:36
Credo che mettere un clarki dove c'è un occellaris sia stata una mossa decisamente sbagliata, sono molto territoriali. Io al limite proverei a mettere un altro ocellaris per fare la coppia.
Quali altri 3 animali devi inserire in vasca??
2 cromis
1 Zebrasoma Flavescens
comunque lui non attacca solo il clarki ma qualsiasi pesce introdotto fino ad oggi e puntualmente fatto fuori(tutti di piccola taglia)
VILLAGE62, c'è poco da fare in questi casi.. devi rimuovere il pesce in questione... al limite potresti (quando inserisci qualche nuovo) provare a spostare un po' le rocce in modo da dover obbligare i pesci a ricostituirsi il territorio.
Superman
11-04-2007, 12:02
Occhio che il flavescens vuole molto più spazio per il nuoto
VILLAGE62
11-04-2007, 12:17
VILLAGE62, c'è poco da fare in questi casi.. devi rimuovere il pesce in questione... al limite potresti (quando inserisci qualche nuovo) provare a spostare un po' le rocce in modo da dover obbligare i pesci a ricostituirsi il territorio.
grazie Pfft,infatti mi tocchera' pescarlo cosi' come fatto con holacantus tricolor,lo vorrei parcheggiare per qualche tempo e poi reinserirlo,cosa mi consigli?
A proposito,complimenti per la nuova vasca.
VILLAGE62, in effetti parcheggiarlo potrebbe (attento al condizionale) essere una soluzione.
Ma deve stare isolato almeno un mesetto (magari in negozio ?)
Grazie per i complimenti.. ma per ora c'è poco da vedere ..
Anche il mio ocellaris è molto territoriale, lo dimostra il fatto che se solo provi a mettere la mano dentro l'acquario ti comincia a mordere le dita .... a me cmq hanno sempre detto di di inserire i pesci (sempre se possibile) più o meno nello stesso periodo non facendo passare tanto tempo, per far si che la territorialità venga meno! ciao
VILLAGE62
11-04-2007, 15:26
Anche il mio ocellaris è molto territoriale, lo dimostra il fatto che se solo provi a mettere la mano dentro l'acquario ti comincia a mordere le dita .... a me cmq hanno sempre detto di di inserire i pesci (sempre se possibile) più o meno nello stesso periodo non facendo passare tanto tempo, per far si che la territorialità venga meno! ciao
nella mia vasca ogni volta che metto le mani devo combattere con l'ocellaris che morde di tutto,infatti appena ho un po' di tempo vedro' di catturarlo senza ricorrere a l'amo.............
le cose che tu dici sull'introduzione dei pesci nello stesso periodo sono giuste,ma credo che in pochi riescano a farlo sia per le disponibilita' di mercato(dipende dalle zone) che di tasca (€)......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |