Visualizza la versione completa : Neon dimagrito
Ragazzi, da qualche giorno mi sono accorto che uno dei miei 5 neon è fortemente dimagrito, ha ormai la testa più grande del corpo. Ho controllato che mangiasse, lui mangia però continua a dimagrire a vista d'occhio....qualcuno sà cosa può avere? a cosa è dovuto? si trasmette agli altri pesci?...Grazie del consiglio....
isoalo ,posta i valòorio dell'acqua.noti la colorazione delle feci.?
I valori dell' acqua sono stabili e sono T=26°C, pH= 7, NO2= 0, NO3 = 5 max 10, Kh= 3, Gh= 7. Ora sono all'università e non posso guardare le feci ne tantomeno isolarlo...il rivenditore mi ha detto che secondo lui è una batteriosi interna e che sicuramente morirà ma che non si trasmette agli altri.
Se ti può aiutare ho trovato una rasbora morta dietro il filtro in via di decomposizione, era un po che mancava all'appello e me ne sono accorto solo ieri, nn credo sia morta di qualche malattia secondo me è rimasta incastrata...Grazie a Tutti....
potrebbero essere nematodi.l'unica cosa che pyuoi tentare e ' provare a somministrare del bactowert
Purtroppo ora non sono a casa e non posso curarlo, è troppo difficile dire cosa deve fare a mia sorella #07 ....Ma se fossero nematodi si possono attaccare agli altri??....inoltre delle volte quando trovavo le lumachine sul bordo della vasca (quelle nere a chiocciola piccole) le schiacciavo e le buttavo dentro facendole mangiare ai pesci....questo può aver causato l'infezione dei pesci??...ciao a tutti... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |