Entra

Visualizza la versione completa : info su neocaridina heteropoda

leila
10-04-2007, 23:02
Scusate ragazzi io ho usato il tasto cerca ma non mi è venuto fuori NIENTE e mi sembra impossibile che non se ne sia mai parlato cmq..
volevo solo sapere come si distingue il sesso nella neocaridina heteropoda (non varietà red, ma colorazione naturale) io le osservo ma mi sembrano tutte uguali (sono 10, sarò stata sfigata?)

grazie a chi mi vorrà rispondere!!

malawi
11-04-2007, 07:46
Scusate ragazzi io ho usato il tasto cerca ma non mi è venuto fuori NIENTE e mi sembra impossibile che non se ne sia mai parlato cmq..
volevo solo sapere come si distingue il sesso nella neocaridina heteropoda (non varietà red, ma colorazione naturale) io le osservo ma mi sembrano tutte uguali (sono 10, sarò stata sfigata?)

grazie a chi mi vorrà rispondere!!

Se cerchi come denticulata o red cherry trovi un sacco di topics. Comunque il maschio e' piccolo, snello e poco colorato mentre la femmina grossa, tozza e rossissima (sempre sia una varieta' rossa).

Ciao Enrico

leila
11-04-2007, 09:06
no no sono colorazione naturale, allora provo con denticulata, grazie! cmq ce ne sono esemplari + piccoli ma pensavo fossero un po' indietro con la crescita :-))

malawi
11-04-2007, 11:31
no no sono colorazione naturale, allora provo con denticulata, grazie! cmq ce ne sono esemplari + piccoli ma pensavo fossero un po' indietro con la crescita :-))

Snelli=maschi
Tozzi=femmine
(queste le riconosci anche dalle minigonne e dalla sacca ovigera dietro alla testa).

Ciao Enrico

leila
13-04-2007, 00:07
Snelli=maschi
Tozzi=femmine
(queste le riconosci anche dalle minigonne e dalla sacca ovigera dietro alla testa).

Ciao Enrico

:-D :-D
non credo di avere così occhio.. mi baserò sulla "tozzezza" :-))
grazie!!

malawi
13-04-2007, 05:58
non credo di avere così occhio.. mi baserò sulla "tozzezza" :-))
grazie!!

Invece in genere la sacca si vede meglio perche' in molte specie ha un colore caratteristico, mentre per la "tozzezza" se trovi una femmina piccola ci vuole abbastanza occhio.

Ciao ENrico