Visualizza la versione completa : porosa troppo rumorosa...
ciao a tutti.... :-)
potreste consiglliarmi un diffusore per co2 che non sia rumoroso come la mia porosa?io per ora uso un semplice impianto fai da te in gel e per questo ho preso una normale porosa in ceramica....il problema è che da quando ho aumentato la quantita' di co2 il rumore che gia' faceva e' diventato,soprattutto di notte,insopportabile!cerco un diffusore con cui sostituirla,adatto a un impianto fai da te e quindi non troppo costoso...grazie...
aquili
http://www.acquaingros.it/diffusoriperco2diffusoriinvetro-c-112_1139_1273_1729.html?osCsid=7901452fd5a4a5de080 9f467be1da66f
pepot, grazie per la risposta velocissima...aspetto altre opinioni
l'ho comprato oggi per la mia seconda vaschetta
molto bello e discreto ad un prezzo ragionevole
Sergio S.
11-04-2007, 15:06
Se per diffusore CO2 fai da te intendi zucchero + lievito forse la soluzione migliore è quella di sostituire la tua porosa con una in legno di tiglio.
Le trovi in molti negozi e garden e si presenta come un parallelepipedo di legno con piccolo accessorio di plastica (di solito verde) dove innestare il tubicino.
Spero di essere stato spiegato :-)
In alternativa potresti valutare un flipper, ne esistono di diverse marche ma non nsi trova con molta facilità.
Se vuoi rimanere sul faidate potresti costruirti una campana. E' molto più efficiente di quello che si possa pensare ma è più grande ed ogni tanto bisogna "pulire" i gas imprigionati.
La porosa che ti è stata consigliata non so se è adatta per un impianto faidate. Riesce a creare delle bolline di CO2 molto piccole ma forse ha bisogno di una certa presione che zucchero e lievito non possono darti.
Sergio
pepot ma tra quelli nel link tu quale hai preso? :-)
sergio s. mi spieghi meglio il fatto della campana? :-))
ma del dispenser askoll che ne dite?
in teoria è fatto proprio per impianti a fermentazione... ;-)
http://www.acquaingros.it/askolldispenserperco2naturalsistemsenzascatola-p-8407.html?osCsid=7901452fd5a4a5de0809f467be1da66f
ok grazie.. :-))
anke se non volevo spendere così tanto..è sempre un impianto fai da te..
del dispenser che ho linkato che mi dite?? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |